DELTA RICEVE TRE PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI

Delta Air Lines ha recentemente ricevuto tre importanti riconoscimenti nel settore dei viaggi e del trasporto aereo, tra i quali figura il premio quale “Miglior compagnia aerea di lungo raggio per viaggiatori d’affari” di IMA/Italian Mission Awards, ottenuto per l’elevato numero di passeggeri trasportati e l’ampiezza dei collegamenti offerti dall’Italia e dall’Europa, per la vastità della flotta e gli investimenti compiuti per l’acquisto di un consistente numero di aeromobili, per la proposta di servizi pensati per la clientela business e l’offerta di soluzioni tecnologiche sia disponibili a bordo, sia fruibili su dispositivi mobili. Infine, per l’impegno nella riduzione dell’impatto sull’ambiente, attraverso il costante miglioramento dell’efficienza nell’uso del carburante.

Il premio IMA di MISSION giunge a poca distanza dalla nomina di Delta a “Airline of the Year” per il 2014, assegnata da Air Transport World (ATW); nello stesso periodo Delta è stata inoltre inclusa per la prima volta nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE. Quest’ultimo riconoscimento è particolarmente significativo in quanto Delta è stata definita “most admired airline” per il 2014 nella lista “World’s Most Admired Companies”, riservata alla categoria delle compagnie aeree, per la terza volta in quattro anni.

“E’ un onore veder riconosciuto il grande impegno degli impiegati Delta ad un livello internazionale”, ha commentato Perry Cantarutti, senior vice president per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Delta. “I nostri valori e la nostra cultura sono le fondamenta del nostro successo, e sempre ci assicuriamo che i passeggeri siano al centro di tutto quello che facciamo. Abbiamo iniziato ottimamente il 2014 e saremo felici di accogliere ancora più passeggeri durante tutto il corso dell’anno, affinché possano sperimentare di persona la nostra premiata ospitalità”.

IMA è l’evento italiano più prestigioso dedicato al settore del business travel, che ha visto quest’anno la candidatura di circa 100 realtà del settore - fra cui compagnie aeree, hotel, compagnie di autonoleggio e specialisti del travel management. I vincitori sono stati nominati da una giuria composta da giornalisti della rivista MISSION e da professionisti del settore dei viaggi di aziende italiane e internazionali. Scegliendo Delta quale “Airline of the Year” - la prima volta per un vettore statunitense in un decennio - i giornalisti di ATW hanno menzionato la leadership in diverse categorie, inclusa l’innovazione e la leadership dell’executive management; una forte disciplina finanziaria; standard di sicurezza costanti ed eccellenti; leadership nella comunità; sforzi rilevanti a livello tecnologico e ambientale; alti e costanti livelli di customer service ed ottime relazioni con i dipendenti. La classifica Top 50 di FORTUNE è invece stilata sui risultati di un sondaggio che chiede a direttori generali e dirigenti di tutti i settori industriali di individuare le 10 aziende che più ammirano, indipendentemente dal settore, in un elenco predefinito. La classifica delle compagnie aeree più ammirate si basa poi sui risultati di un’indagine condotta a livello globale fra dirigenti di compagnie aeree, consigli di amministrazione e analisti del settore, invitati a classificare le aziende del settore basandosi sui seguenti criteri: management, responsabilità sociale verso comunità e ambiente, qualità della gestione, innovazione, qualità dei prodotti o servizi, utilizzo di beni aziendali, solidità finanziaria, il valore degli investimenti a lungo termine e competitività globale .

“Questo riconoscimento attesta il duro lavoro e egli ottimi risultati dei nostri 80.000 dipendenti in tutto il mondo, il cui obiettivo è quello rendere Delta una compagnia aerea migliore per i nostri passeggeri, un investimento migliore per i nostri azionisti e un posto migliore dove lavorare”, ha detto Richard Anderson, CEO di Delta. “Tutti i dipendenti Delta hanno lavorato con impegno negli ultimi anni per aprire la strada ad un futuro più sostenibile per la compagnia . Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza gli sforzi di tutto il nostro staff - il migliore del settore. E’ evidente che quando si lavora insieme si possono realizzare grandi cose”.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 24 Mar 2014 alle 6:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus