GERMANWINGS DEBUTTA A TORINO

Con l’orario estivo Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, fa il suo debutto all’Aeroporto di Torino iniziando a operare la rotta per Düsseldorf. A partire dal prossimo 30 marzo il collegamento sarà servito con 6 frequenze settimanali (tutti i giorni tranne il sabato). La rotta da Torino rientra nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei attuato da parte della controllante Lufthansa, fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte. Il volo 4U 9877 decollerà da lunedì a venerdì da Torino alle 13:45 e arriverà a Düsseldorf alle 15:10. Il volo 4U 9876 partirà dall’aeroporto tedesco alle 11:45 per atterrare a Torino alle 13:10. Il volo domenicale partirà dalla città della Mole alle 17:10 e atterrerà a Düsseldorf alle 18:35. Il ritorno è in partenza dall’aeroporto tedesco alle 15:10 e in arrivo a Torino alle 16:35.

“Siamo molto lieti di annunciare il collegamento per Düsseldorf e felici del nostro nuovo impegno all’Aeroporto di Torino Caselle. Torino è una destinazione che rientra perfettamente nella filosofia di Germanwings, perché interessante sia dal punto di vista turistico sia per il traffico d’affari” ,ha commentato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: “La capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia è un vivace centro culturale, nonché centro finanziario e industriale di grande rilievo sulle rive del Reno. In perfetto equilibrio tra tradizione e avanguardia, lo spirito moderno e cosmopolita di Düsseldorf rispecchia perfettamente lo stile di vita renano. La città rappresenta, inoltre, il punto di partenza ideale per scoprire la regione lungo il Reno: dalla Ruhr, mirabile esempio di riqualificazione industriale da bacino minerario a fabbrica di cultura, fino a Colonia, con il famoso Duomo, il monumento più visitato della Germania”.

“Siamo soddisfatti dell’arrivo di Germanwings e confidiamo che l’ingresso della Compagnia nel nostro scalo porti allo sviluppo di nuove rotte - ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Torino. Sulla rotta Torino-Düsseldorf Germanwings continuerà a servire ottimamente il traffico business e permetterà di incrementare i flussi turistici verso il nostro territorio. Torino si sta infatti rivelando una meta emergente nel panorama delle città turistiche italiane. Può vantare un’offerta di oltre 40 musei, fra cui il Museo Egizio e il Museo Nazionale del Cinema; è riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità per le sue 15 residenze reali tra cui il Polo Reale di Torino e la Reggia di Venaria”.

Con la Summer 2014 Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, in Italia la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura di nuove rotte per la Germania e un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013 e un totale di 16 aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale. Germanwings permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra. I voli Germanwings possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.

(Ufficio Stampa Germanwings - SAGAT)

Articolo scritto da JT8D il 24 Mar 2014 alle 6:15 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus