VUELING LANCIA LA NUOVA ROTTA VENEZIA-BRUXELLES E INCREMENTA LA SUA CAPACITA’ DALL’AEROPORTO MARCO POLO DEL 30%

Vueling annuncia oggi il suo programma per la stagione estiva 2014 con la novità della nuova rotta Venezia-Bruxelles operativa a partire dal 1° maggio e l’incremento del numero di posti sulla rotta per Barcellona, aumentando così l’offerta di posti totali dall’Aeroporto Marco Polo del 30% rispetto alla scorsa stagione estiva. Inoltre, Vueling opererà anche la rotta Venezia-Bilbao, saranno quindi tre le destinazioni dirette di Vueling da Venezia: Bruxelles, Barcellona, Bilbao. La nuova rotta Venezia-Bruxelles comincerà ad essere operativa a partire dal ponte del 1° maggio con 5 frequenze settimanali (lunedì, martedì, giovedì, venerdì, domenica) e un’offerta di 54.000 posti. Dal mese di luglio, il volo sarà poi operato tutti i giorni rispondendo all’aumento del flusso turistico verso la città lagunare durante i mesi di alta stagione.

La rotta Venezia-Barcellona sarà operata con 3 voli giornalieri a partire dal 19 giugno 2014, e nel mese di agosto aumenterà fino a 4 voli giornalieri il lunedì e il sabato, con un’offerta totale di 207.360 posti fino a ottobre 2014. Il collegamento, inaugurato nell’aprile del 2006, garantisce ai passeggeri in partenza da Venezia un volo comodo e diretto per il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto di Barcellona e la possibilità di usufruire del servizio di voli con scalo. Tramite l’hub di Barcellona El Prat, i passeggeri in partenza da Venezia possono raggiungere altre 84 destinazioni con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Ad esempio, gli amanti del mare potranno facilmente raggiungere destinazioni spagnole come Malaga, Alicante, le Isole Baleari (Maiorca, Minorca, Ibiza) e le Canarie (Tenerife e Las Palmas); ma anche visitare l’Africa, grazie ai collegamenti con Banjul (in Gambia), Dakar (in Senegal), Algeri, Casablanca e Marrakech.

Durante l’alta stagione, Vueling opererà anche la rotta Venezia-Bilbao a partire dal 21 giugno e nei mesi di luglio, agosto e settembre, con due voli alla settimana, il giovedì e il sabato, permettendo ai passeggeri in partenza da Venezia di passare le proprie vacanze nei Paesi Baschi. La compagnia incrementa quindi del 30% l’offerta dei posti disponibili da Venezia rispetto al 2013, con un totale di 270.360 posti rispetto ai 207.360 del 2013 e tre destinazioni: Bruxelles, che si aggiunge a Barcellona e Bilbao. “Vueling fa oggi un altro passo avanti nella sua strategia di crescita sul mercato italiano con una nuova rotta internazionale per Bruxelles da Venezia che con l’incremento di capacità per Barcellona che favorisce i voli in connessione via Barcellona, permettono a Vueling di aumentare del 30% la sua offerta totale dal Marco Polo”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta.

“Un’ottima notizia”, commenta Giovanna Sainaghi, direttore dell’Ente del Turismo delle Fiandre. “Con questa nuova rotta sarà ancora più facile da tutto il Nord-Est d’Italia raggiungere Bruxelles e da lì proseguire per Bruges, Anversa, Gent…. Sono sicura che le Fiandre, con le splendide città d’arte, la passione per il ciclismo e la tradizione birraia saranno una scoperta che farà innamorare molti viaggiatori curiosi. E naturalmente siamo pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria agli operatori professionali che vorranno approfittare di questa nuova opportunità”.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mar 2014 alle 6:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus