SUPERJET INTERNATIONAL: IL SSJ100 CONFERMA LE SUE PERFORMANCE

SuperJet International, joint venture tra Alenia Aermacchi e Sukhoi Holding, responsabile delle vendite del Sukhoi Superjet 100 nei mercati occidentali, insieme al supporto e alla formazione post-vendita, fornisce i risultati dei primi sei mesi di attività con la compagnia aerea messicana Interjet. A partire dall’ introduzione in Servizio il 18 settembre 2013 con i primi due velivoli e fino all’ 8 marzo 2014, i cinque SSJ100 in servizio con Interjet hanno accumulato oltre 4.000 ore di volo e più di 3.800 cicli di volo durante le loro operazioni commerciali. Durante questo periodo l’aeromobile ha confermato una dispatch reliability del 99% (98,95%), grazie anche a una soluzione efficiente e affidabile riguardo il servizio post-vendita sviluppata da SuperJet International, con una gamma modulare e flessibile di servizi, in grado di fornire ai clienti supporto 24/7 per i pezzi di ricambio, attrezzature e domande tecniche.

“Siamo estremamente orgogliosi della prestazione del Superjet - afferma Nazario Cauceglia, Amministratore Delegato di SuperJet International. L’organizzione del nostro servizio clienti sta lavorando duramente per garantire la massima affidabilità. Non solo noi stiamo volando, ma stiamo volando bene. Nella seconda metà del 2013 abbiamo anche apportato miglioramenti significativi nella fornitura e della catena di fornitura. Il nostro obiettivo ora è quello di consegnare 11 aeromobili ad Interjet entro la fine dell’anno”. L’utilizzo massimo in un giorno è stato di oltre 11 ore di volo.

“Questo velivolo è la scelta perfetta per la compagnia aerea Interjet - dice Jose Luis Garza, Amministratore Delegato di Interjet. Fornisce maggiore comfort rispetto agli altri velivoli nel mercato regionale, nonché ottimi consumi e migliorati costi di manutenzione. La grande prestazione del SSJ100 ci permetterà presto di iniziare i primi voli attraverso il confine con gli Stati Uniti su rotte più lunghe”. La FAA degli Stati Uniti, infatti, ha fornito ad Interjet l’autorizzazione per volare con il SSJ100 dal Messico verso il Nord America. Con 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 nella sua flotta, Interjet sta attualmente pianificando di introdurre il nuovo jet regionale sulle nuove rotte verso gli Stati Uniti.

(Ufficio Stampa SuperJet International)

Articolo scritto da JT8D il 28 Mar 2014 alle 5:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus