ETIHAD REGIONAL LANCIA I COLLEGAMENTI TRA ZURIGO E LIPSIA/HALLE

Etihad Regional annuncia i nuovi voli giornalieri tra Zurigo in Svizzera e Lipsia/Halle in Germania. Il volo F7251 è atterrato all’aeroporto di Lipsia/Halle, alle ore 12:20 (ora locale) con un Saab 2000 da 50 posti con la nuova livrea ed è stato accolto dal tradizionale spruzzo dei cannoni ad acqua come saluto di benvenuto. Questa è la seconda rotta di Etihad Regional che collega la Germania alla Svizzera, dopo la Ginevra - Stoccarda inaugurata a febbraio. La compagnia aerea opera già da Lipsia verso Amsterdam e Parigi. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional afferma: “È un grande onore avere la possibilità di collegare due città europee così importanti e per di più farlo con un collegamento quotidiano. I nostri collegamenti incrementeranno senza dubbio il già forte legame commerciale e turistico tra Svizzera e Germania, rafforzando di conseguenza la presenza di Etihad Regional sul mercato tedesco. È un’ottima notizia sia per i viaggiatori business che per quelli leisure, così come lo è per le città di Lipsia e Zurigo”.

Peter Baumgartner, Vice Chairman designato di Etihad Regional aggiunge: “Ciò che più conta è che i nuovi collegamenti rafforzano la strategia di Etihad Regional di continuare a realizzare un forte network regionale europeo che comprende centri più o meno grandi e che va a collegarsi anche al network globale di collegamenti di Etihad Airways ed airberlin. Per Etihad Regional, così come per tutto il brand Etihad, uno dei principali obiettivi più importanti è quello di offrire un’indimenticabile guest experience. Le aspettative dei nostri ospiti sono al primo posto per noi. Loro vengono prima nella realizzazione dei nostri prodotti, dei nostri servizi e del nostro network. Questo è quello su cui stiamo lavorando”.

Markus Kopp, Chief Executive Officer di Mitteldeutsche Flughafen AG, afferma: “Siamo onorati di essere in grado di lanciare una terza rotta europea dall’aeroporto Halle di Lipsia insieme al nostro partner, Etihad Regional. Crediamo che la richiesta di questo nuovo collegamento possa essere importante, sia nella nostra regione che da Zurigo, grande bacino di utenza della compagnia aerea, e potrà essere anche interessante per i viaggiatori che arrivano a Lipsia da altre zone”.

Oltre a collegare Lipsia e Zurigo, i nuovi voli offriranno ai viaggiatori la grande opportunità di connettersi al network di Etihad Airways, il vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti, da Zurigo ad Abu Dhabi. I voli dalla capitale degli EAU, operati da Etihad Airways e dai suoi equity partner, Jet Airways e Virgin Australia, collegheranno destinazioni in Medio Oriente, nel subcontinente indiano, in Asia e in Australia.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 1 Apr 2014 alle 5:17 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus