FINNAIR, JAPAN AIRLINES E BRITISH AIRWAYS ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP SUI VOLI TRA EUROPA E GIAPPONE

Dal 1° aprile 2014 Finnair, British Airways e Japan Airlines, inizieranno la loro attività congiunta sui voli tra Europa e Giappone. Le basi di questa joint venture sono state gettate lo scorso ottobre, quando le autorità giapponesi hanno deciso di includere la compagnia di bandiera finlandese nella già esistente alleanza fra British Airways e Japan Airlines. A partire dallo scorso febbraio le tre compagnie hanno già cominciato a vendere tariffe congiunte su alcune rotte per viaggi a partire dal 1° aprile. La collaborazione porterà a una migliore programmazione e a un allineamento dei prezzi sulle tratte interessate, fornendo così ai passeggeri scelte più flessibili e tariffe molto vantaggiose. La condivisione delle reti di collegamento tra Giappone ed Europa da parte delle tre compagnie permetterà inoltre di competere più efficacemente con le altre alleanze globali e di espandere la presenza dei partner Oneworld nell’importante mercato nipponico.

I vantaggi per i clienti comprenderanno: la possibilità di combinare voli di tutti e tre i vettori per ottenere una programmazione più comoda e prezzi più convenienti; la prenotazione online e il check-in da effettuarsi con una qualsiasi delle tre compagnie aeree, a prescindere da quella che opera il volo; una maggiore connettività e un supporto al cliente integrato fra le tre compagnie aeree.

Attualmente Finnair vola ogni giorno da Helsinki a Tokyo. Verso Osaka e Nagoya sono garantiti voli giornalieri in estate e cinque a settimana in inverno. In questo modo la compagnia finlandese collega il Giappone con oltre 50 destinazioni in Europa. Japan Airlines opera quotidianamente da Tokyo a Helsinki, Francoforte, Parigi e Londra mentre British Airways effettua voli giornalieri da Londra agli aeroporti Narita e Haneda di Tokyo. “Dal momento in cui le autorità hanno dato il via libera per l’avvio di questa attività congiunta, abbiamo lavorato molto duramente con i nostri nuovi partner per stabilire una proficua cooperazione”, dice il CEO di Finnair Pekka Vauramo. “Insieme costruiremo un unico player di mercato più efficiente nei collegamenti tra Europa e Giappone, offrendo una proposta estremamente competitiva in questo mercato di importanza vitale”.

“L’inizio della partnership costituisce un passo decisivo nel nostro piano di gestione a medio termine”, dice il presidente di JAL Yoshiharu Ueki. “Una stretta cooperazione con i nostri partner Oneworld, British Airways e Finnair, fornirà un servizio più uniforme e coerente ai nostri clienti, oltre ad assicurare molte più soluzioni di viaggio”.

Keith Williams, presidente esecutivo di British Airways, ha dichiarato: “L’inclusione di Finnair nel business congiunto con British Airways e Japan Airlines aprirà un nuovo mondo di opportunità per i clienti che viaggiano tra il Giappone e l’Europa. Con una tale offerta di rotte, tariffe speciali e benefici per i frequent flyer, è il momento migliore per pianificare il vostro viaggio tra oriente e occidente”.

(Ufficio Stampa Finnair)

Articolo scritto da JT8D il 3 Apr 2014 alle 5:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus