L’AEROPORTO DI NAPOLI PUNTA SUL TRAFFICO INTERNAZIONALE

Il network dei collegamenti di linea diretti dell’aeroporto di Napoli per l’Estate 2014 punterà sull’incremento dei collegamenti internazionali con ben 48 destinazioni di linea internazionali, 11 nazionali e oltre 50 destinazioni charter. Amburgo, Bordeaux, Bruxelles, Corfù, Copenaghen, Lvov, Londra Luton, Malta, Mosca, Nantes, Skiathos, Stoccolma e Tel Aviv saranno le principali novità. Si parte con Volotea - compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa - che conferma anche quest’anno il suo grande interesse per Napoli, lanciando per l’estate 2014 5 nuove rotte. Al tradizionale collegamento operato verso Palermo, si affiancheranno 2 nuovi voli per Genova e Olbia e ben 3 rotte internazionali per la Francia con Nantes e Bordeaux e Grecia con Skiathos che si aggiungerà ai collegamenti di linea estivi già attivi per Mykonos e Santorini.

EasyJet ha inaugurato, a fine marzo, l’apertura della sua base operativa a Napoli con 2 aeromobili Airbus A319 basati presso lo scalo partenopeo. Napoli diventa così la prima base della compagnia nel Sud Italia e dopo Milano Malpensa e Roma Fiumicino, la terza base italiana. Grazie a tale importante investimento per la città e per l’intera Regione, la compagnia offrirà un’ampia scelta ai propri passeggeri in partenza da Napoli. Alle 15 rotte già operative easyJet affiancherà infatti altri 6 nuovi collegamenti: Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos, Malta e Corfù, (per un portafoglio di 21 destinazioni complessive) aumentando inoltre gli investimenti sulle rotte a maggiore attrattività per la clientela stimando di raggiungere i 2 milioni di viaggiatori già per il primo anno di operazioni.

L’ottimo andamento del traffico internazionale da Napoli viene confermato anche dalla compagnia Vueling, vettore di riferimento per la Spagna, che ha celebrato il mese scorso i 600mila passeggeri trasportati da Napoli dall’inizio delle sue operazioni nel maggio 2007.

Armando Brunini - Amministratore Delegato Gesac Spa: “La nostra strategia è quella di pieno rilancio del traffico internazionale da Napoli grazie al potenziamento del network dei collegamenti di linea diretti che quest’anno per la prima volta saranno circa 50. Tante le compagnie aeree - tradizionali e low cost - che stanno puntando strategicamente su Napoli, ampliando l’offerta dei voli internazionali con ottimi risultati per quanto concerne i dati di traffico. Noi continueremo a lavorare per lo sviluppo dello scalo di Napoli ed il potenziamento dell’offerta di voli anche a beneficio del comparto turistico della nostra Regione”.

Importanti novità anche per il network di Meridiana che quest’anno si amplia, puntando sull’internazionale e su Napoli con il lancio dei nuovi voli diretti per Atene, Mosca, Kiev, Londra e Tel Aviv, importanti destinazioni internazionali che si aggiungono a quelle nazionali. Inoltre, l’apprezzatissimo volo di linea intercontinentale diretto per New York sarà operativo già dal mese di maggio e fino ad ottobre 2014. Quest’estate anche il Nord Europa sarà più vicino grazie ai nuovi voli SAS per Copenaghen e Stoccolma che saranno operativi nei mesi di giugno e luglio. Il vettore inglese Monarch attiverà invece nuovi voli diretti per Londra Luton e Manchester, destinazioni molto interessanti soprattutto per il traffico incoming verso la Regione.

Per quanto riguarda i collegamenti di linea intercontinentali, attraverso l’incremento delle frequenze per gli importanti Hub di Francoforte (Lufthansa), Parigi (Air France) e Londra Gatwick (British Airways) Napoli offrirà ottime connections per le principali destinazioni intercontinentali dell’Asia, del Nord e Sud America. Infine grazie all’ormai consolidato successo del volo di linea diretto giornaliero per Istanbul di Turkish Airlines si potrà raggiungere, grazie all’importante network della compagnia, via Istanbul, tutte le destinazioni del Far East (Asia), dell’Africa e del Medio Oriente.

(Ufficio Stampa GESAC)

Articolo scritto da JT8D il 3 Apr 2014 alle 5:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus