TURKISH AIRLINES RINNOVA IL PROPRIO SERVIZIO DI CATERING

Cene a lume di candela, menu d’alta cucina, piatti e posate di design, tè appena infuso e caffè turco: questi sono solo alcuni degli innovativi servizi offerti da Turkish Airlines, compagnia aerea che ha appena rinnovato il proprio stile di catering per portare la soddisfazione dei propri passeggeri a livelli ancora superiori. Dopo aver vinto nel 2011 il premio mondiale per “Miglior Economy Class Catering” e nel 2013 quello per “Miglior Business Class Catering”, Turkish Airlines ha incrementato l’offerta e ha completamente rinnovato i servizi e i materiali usati per il catering di bordo. L’innovativo stile dei servizi è stato progettato dalla TURKISH DO&CO, il catering partner della compagnia, per tutte le classi, dalla Business all’Economy passando per la Comfort.

Il nuovo design degli oggetti, moderno ed elegante, e l’offerta gastronomica proposta a bordo, sono estremamente rappresentativi della cultura turca, un mix vincente di tradizione e modernità: con richiami ai disegni Ottomani e Seljuq, i nuovi servizi sono stati ideati in base alle ultime tendenze di stile e sono particolarmente adatti alle esigenze di utilizzo in volo.

Turkish Airlines, eletta Migliore Compagnia d’Europa per tre anni di fila, si è già contraddistinta in passato per l’eccellenza e l’unicità del servizio offerto a bordo: è stata, ad esempio, la prima compagnia al mondo ad offrire in Business Class un servizio di Flying Chef - Cuochi Volanti sui voli di lunga distanza, per curare al massimo le ultime fasi di preparazione e cottura dei piatti. Durante la presentazione del nuovo catering in Italia, Mr. Mehmet Fatih Ozluk, General Manager a Milano di Turkish Airlines, ha spiegato: “La qualità del servizio è il tratto distintivo di Turkish Airlines, ciò che ci differenzia dai nostri competitor, e vogliamo continuare a superare noi stessi. Lavoriamo senza sosta per soddisfare i desideri e le aspettative dei nostri clienti, continuando a innovare per stupire e deliziare i nostri ospiti. L’obbiettivo di Turkish Airlines è quello di ricreare sopra le nuvole l’atmosfera di un elegante ristorante e di offrire ai nostri passeggeri il meglio dell’Ospitalità Turca a bordo dei nostri voli”.

Anche Seyda Güven, Corporate Communications Manager di TURKISH DO&CO, ha commentato il nuovo catering, sottolineando che: “Abbiamo preparato molte sorprese per i nostri passeggeri. Non si dovranno più aspettare giornate speciali o anniversari per godere di una raffinata cena al ristorante: sarà possibile vivere la stessa esperienza di sapori e profumi viaggiando nelle Business Class di Turkish Airlines, concludendo l’esperienza in bellezza con pregiati cioccolatini Godiva e tè appena infuso in samovar, le tradizionali teiere turche”. Erden ha anche spiegato che, attraverso un’attenta combinazione di sapori turchi e internazionali, nei menu rinnovati sarà data maggiore enfasi all’utilizzo delle spezie, le vere regine della tradizione turca.

Il nuovo catering è già presente su molti dei voli della compagnia e sarà progressivamente implementato su tutte le rotte entro un paio di mesi. Turkish Airlines attualmente vola da sette città italiane (Milano, Roma, Venezia, Bologna, Genova, Torino e Napoli) e collega ben 246 destinazioni in 106 nazioni del mondo. La compagnia di bandiera turca, inoltre, inaugurerà voli da Catania il 23 maggio e da Pisa il 26 giugno prossimi, collegando anche queste due ulteriori città al proprio hub internazionale di Istanbul.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 3 Apr 2014 alle 5:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus