LUFTHANSA TECHNIK CONSEGNA IL PRIMO A380 CON LA NUOVA BUSINESS CLASS

Lufthansa Technik ha consegnato il primo dei dieci Airbus A380 modificati con la nuova Business Class. La Business Class, che viene introdotta con il Boeing 747-8, offre un comfort notevole sia sdraiati che seduti, ha un sistema integrato a cuscino d’aria, comandi intuitivi, un sistema di intrattenimento innovativo con schermi da 15″. Alla pressione di un pulsante, i sedili possono essere convertiti in comodi letti, completamente piani, di 1.98 metri di lunghezza. “Il 2014 sarà un buon anno per i nostri clienti - la più grande iniziativa sul servizio di Lufthansa degli ultimi anni sta diventando una realtà quotidiana in più aeromobili. Il completamento in tempi rapidi dei nostri aerei, oggi il primo A380, con la cabina più moderna in tutte le classi è la prova altamente visibile che stiamo sistematicamente realizzando il nostro obiettivo di diventare leader nel circolo esclusivo delle compagnie aeree a 5 stelle”, ha detto Jens Bischof, membro del Lufthansa German Airlines Board - Sales, Product e Marketing, quando l’aeromobile è arrivato all’aeroporto di Francoforte.

“Nell’ estate 2015, offriremo la nuova Business Class su tutti i 106 nostri aerei intercontinentali. Su un totale di 7.000 nuovi posti in Business Class, oltre 1.000 saranno poi disponibili a bordo della flotta di A380″. L’ Airbus A380-800 appena consegnato dopo la modifica, D-AIMB , era uno dei due consegnati a Lufthansa per la prima volta, il 19 luglio 2010, ed è stato nominato ‘Munich’ nove giorni dopo. Da allora, ‘Mike Bravo’ ha completato più di 1.546 voli e totalizzato 6.6 milioni di miglia, l’equivalente di volare attorno al mondo 308 volte.

Inoltre, l’undicesimo A380 di Lufthansa è decollato dal sito Airbus di Amburgo - Finkenwerder per il suo volo di trasferimento a Francoforte. Insieme con un altro aeromobile previsto per la consegna, sarà equipaggiato in fabbrica con la nuova Business Class. Ciò significa che Lufthansa opererà un totale di dodici Airbus A380 nel mese di aprile, con la previsione di raggiungere 14 aerei l’anno prossimo. L’orario estivo 2014 include le destinazioni Shanghai, Pechino (Cina), San Francisco, Houston, Miami, New York (USA), Johannesburg (Sud Africa) e Singapore, operati dalla famiglia Lufthansa A380. Dopo il retrofit, un totale di 92 posti saranno disponibili nella nuova Business Class, che è ancora situata nel ponte superiore. Saranno disposti in una configurazione 2-2-2. Il numero di otto posti in First Class e 420 posti in Economy Class non è cambiato, quindi in tutto vi saranno 520 posti a bordo.

Per Lufthansa Technik, ‘Mike Bravo’ è stato il preludio a nove ulteriori refit, che saranno prevalentemente effettuati presso la sede della società di Amburgo. In futuro, Lufthansa Technik sta anticipando un periodo medio di inattività per aeromobile di 28 giorni e 13.000 ore di lavoro. Insieme con l’installazione della nuova Business Class, il velivolo riceverà anche FlyNet, la banda larga Wi-Fi gratuita per le rotte a lungo raggio Lufthansa. “La consegna di oggi è anche un evento eccezionale per i nostri servizi di modifica cabina. Dopo aver completato diversi aerei Airbus A330/A340 in flotta, questa è la prima volta che abbiamo modificato un A380 e l’abbiamo certificato. Più di 30 compagnie aeree si fidano già della progettazione e certificazione di Lufthansa Technik e della sua esperienza”, ha detto il dottor Johannes Bußmann, member of the Lufthansa Technik Executive Board, HR, Engine & VIP Services.

Non solo i posti in Business Class, ma anche il servizio in volo sarà al centro di importanti miglioramenti nel 2014. L’attuale servizio di bordo sulle rotte a lungo raggio sarà rafforzato. I nuovi aspetti saranno testati questa estate e, in caso di successo, saranno implementati su tutta la rete di lungo raggio a partire dal 2015. A partire dall’estate 2015, la flotta A380 di Lufthansa avrà anche la nuova Premium Economy Class, per il quale è stato sviluppato un sedile di alta qualità che offre maggiore comfort e fino al 50 per cento in più di spazio in questa classe. I biglietti per i voli iniziali saranno disponibili per la vendita a maggio, e il primo volo è previsto per ottobre. Il primo aereo con la nuova classe di viaggio sarà il Boeing 747-8. Il retrofit, che viene anche’esso effettuato da Lufthansa Technik, dovrebbe essere completato entro la fine del 2015, e le cabine della flotta a lungo raggio avranno quindi un totale di 3.600 posti Premium Economy.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 4 Apr 2014 alle 6:26 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus