BOEING CONSEGNA IL PRIMO 787 DREAMLINER A KENYA AIRWAYS

Boeing e Kenya Airways hanno celebrato la consegna del primo 787 Dreamliner del vettore di bandiera del Kenya. L’aereo è partito dal Paine Field di Everett per un volo di 7.800 nm (14.456 km) non stop verso la base di Kenya Airways al Nairobi Jomo Kenyatta International Airport. I 787 formeranno la spina dorsale della futura flotta di lungo raggio della compagnia. “La consegna del nostro primo 787 Dreamliner non solo apre un nuovo capitolo per la nostra compagnia aerea, ma anche per il Kenya”, ha detto il dottor Titus Naikuni, Chief Executive Officer, Kenya Airways. “Il 787 consentirà a Kenya Airways di esplorare nuovi mercati, migliorare la propria performance economica, fornire ai passeggeri maggiore comfort, pur continuando a contribuire allo sviluppo sostenibile dell’Africa”.

“Il 787 fornisce ai vettori la flessibilità per espandere il proprio network e ridurre i costi operativi, offrendo ai passeggeri un insuperabile esperienza in volo”, ha detto Van Rex Gallard, vice president of sales per Africa, America Latina e Caraibi, Boeing Commercial Airplanes. “Il 787 sarà una straordinaria aggiunta alla flotta di Kenya Airways, fornirà la pietra angolare del futuro successo della compagnia e le consentirà di proseguire la sua missione per collegare l’Africa al mondo e il mondo all Africa”. Questa consegna è il primo di nove 787 Dreamliner che entreranno nella flotta di Kenya Airways. Le consegne dei 787 aggiuntivi, insieme ai 777-300ER (Extended Range), fanno parte del piano strategico di 10 anni del vettore africano chiamato “Progetto Mawingu”. Il piano si concentra sull’aumento delle dimensioni della flotta della compagnia aerea, da 44 velivoli a 107 entro il 2021, e delle destinazioni, da 62 a 115. Attualmente il vettore con sede a Nairobi gestisce una flotta lungo raggio all-Boeing di sei 767-300ER, quattro 777-200ER e un 777-300ER.

Il primo 787 Kenya Airways è previsto che inizierà a volare nelle prossime settimane, con servizi regionali in Africa, prima di iniziare il servizio a lungo raggio verso Parigi ai primi di giugno. Ad oggi, più di 130 Dreamliner sono stati consegnati a 17 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 5 Apr 2014 alle 1:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus