ALITALIA TORNA A VOLARE SU ANCONA IN COOPERAZIONE CON MISTRAL AIR

Dal 1° maggio Alitalia torna a volare sull’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona, offrendo ai passeggeri di Ancona e delle Marche un collegamento aereo diretto per la Capitale e la prosecuzione, via Roma Fiumicino, verso tutto il network nazionale, internazionale e intercontinentale di Alitalia. I biglietti per questi nuovi collegamenti diretti Ancona-Roma-Ancona sono in vendita sul sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10 o nelle agenzie di viaggio. I voli verranno effettuati 3 volte al giorno con partenze da Ancona e da Roma in mattinata, a centro giornata e in serata. Dal 1° giugno al 30 settembre verrà introdotto, tutti i Martedì, Giovedì, Venerdì e la Domenica, anche un quarto collegamento quotidiano Ancona-Roma-Ancona, attivo nel pomeriggio.

Gli orari dei voli fra Ancona e Roma sono stati programmati sia per consentire ai viaggiatori in partenza da Ancona e dalle Marche di effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata a Roma, sia per proseguire, con comode coincidenze a Fiumicino che non superano i 90 minuti, verso il resto d’Italia, oppure verso 15 mete intercontinentali (negli Stati Uniti, in Sud America, in Medio Oriente, in Africa o nell’Estremo Oriente) e verso più di 60 destinazioni internazionali servite da Alitalia in Europa, nel Bacino del Mediterraneo, in Nord Africa, nei Balcani o nel Caucaso. I voli Ancona - Roma Fiumicino saranno effettuati, dal 1° giugno, in cooperazione con Mistral Air, la compagnia aerea italiana che dal 2002 è di proprietà del Gruppo Poste Italiane. Mistral Air utilizzerà su questa rotta un aereo turboelica Atr-72 da 68 posti, con propri piloti e assistenti di volo. L’utilizzo di un aereo Mistral Air su questi collegamenti rappresenta il primo passo nell’ambito dell’accordo di cooperazione industriale e di sviluppo delle sinergie fra Alitalia e Poste Italiane, a seguito dell’investimento di Poste Italiane nel capitale azionario di Alitalia, perfezionatosi a dicembre del 2013.

La compagnia aerea Mistral Air, che effettua voli di linea e charter internazionali, oltre ai voli di trasporto della posta per conto della capogruppo Poste Italiane, opera secondo i più rigorosi standard di certificazione di qualità e di sicurezza. Nel 2013 Mistral Air ha effettuato oltre 10.000 voli, per un totale di circa 18.000 ore volo, trasportando più di 600.000 passeggeri, sempre con l’obiettivo di fornire un servizio alla clientela privata, ai tour operator ed alle aziende nel segno della massima cortesia e affidabilità.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 7 Apr 2014 alle 5:49 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus