ETIHAD GUEST SI EVOLVE E DIVENTA UNA ENTITA’ A SE STANTE

Etihad Guest, il pluripremiato programma fedeltà di Etihad Airways, si appresta ad accedere alla seconda fase del suo sviluppo diventando a tutti gli effetti un’entità a sé stante sotto tutti gli aspetti con il nome Etihad Guest LLC. L’evoluzione di Etihad Guest verso un’entità legata, ma separata da Etihad Airways è il risultato della volontà di supportare la crescita del programma fedeltà come leader nella fidelizzazione di servizi di marketing. Questo cambiamento apporterà maggior focus e investimento in servizi aggiuntivi e la capacità di migliorare il coinvolgimento dei membri del programma e il ritorno per i partner. Lanciato ad agosto 2006, Etihad Guest si è velocemente distinto come uno dei programmi fedeltà nel settore delle compagnie aeree più innovativo e in maggior crescita. Oggi conta più di 2 milioni e 300.000 iscritti nel mondo. Il successo del programma si deve alla facilità con cui i membri possono accumulare e utilizzare gli Etihad Guest Miles.

Diverse sono le possibilità per accumulare miglia: sugli oltre 3.000 voli del gruppo, attraverso i suoi molti partner aerei a livello globale ed anche attraverso più di 150 partner che non rientrano solo nel mondo dell’aviazione, distribuiti in tutto il mondo. Gli Etihad Guest possiedono poi un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere per utilizzare le proprie Etihad Guest Miles avendo a disposizione più di 3.000 rotte e più di 6.000 premi disponibili nel catalogo Etihad Guest online Reward Shop, che riunisce più di 250 aziende partner, oltre la compagnia aerea. Caratteristica unica nel suo genere è che le Etihad Guest Miles possono essere convertite in credito da spendere nei più di 30 milioni di negozi nel mondo attraverso l’applicazione virtuale PointsPay - una app innovativa e senza pari che permette agli ospiti di spendere dove preferiscono e come preferiscono.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, afferma: “Questo interessante sviluppo rappresenta la prova di quanto il programma Etihad Guest sia arrivato lontano sin dalla prima iscrizioni nel 2006 e testimonia il raggiungimento dell’obiettivo di rispondere a pieno al suo crescente numero di viaggiatori di ottenere più valore dalla propria travel experience”. Barry Green, precedentemente Vice President Customer Relationship Management & Loyalty di Etihad Airways, ha quindi assunto la posizione di Managing Director della nuova società. Mr Green è stato uno dei primi a far parte del team che ha progettato nel 2005, e lanciato poi nel 2006, il programma Etihad Guest e lo dirige sin da allora.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 8 Apr 2014 alle 5:17 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus