IL GRUPPO LUFTHANSA HA TRASPORTATO CIRCA 22 MILIONI DI PASSEGGERI NEL PRIMO TRIMESTRE 2014

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno trasportato un totale di 21,7 milioni di passeggeri nel primo trimestre, 0,5 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il numero dei voli è stato inferiore dell’ 1,2 per cento in tutto il Gruppo, mentre una media del 75,6 per cento dei posti sugli aerei passeggeri sono stati occupati. Ciò rappresenta un calo anno su anno nel load factor di 0,5 punti percentuali. La Capacità (misurata in seat-kilometres) è stata dello 0,4 per cento superiore rispetto al dato dell’anno precedente, mentre le vendite (misurate in passenger-kilometres) sono risultate in calo dello 0,3 per cento.

Con 15,8 milioni di passeggeri in totale, Lufthansa e Germanwings hanno trasportato l’1,5 per cento in più passeggeri nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il coefficiente di riempimento passeggeri per entrambe le compagnie è pari a 74,8 per cento, con un calo di 0,7 punti percentuali. La capacità di Lufthansa e Germanwings corrisponde a quella dello stesso periodo dell’anno precedente, e il calo delle vendite è stato limitato allo 0,9 per cento. Tra gennaio e marzo, 3,7 milioni di passeggeri hanno volato con Swiss, 2,1 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il load factor passeggeri della compagnia è pari al 79,1 per cento (-0,7 punti percentuali). Austrian Airlines ha trasportato 2,2 milioni di passeggeri, il 2,3 per cento in meno rispetto all’anno precedente. Il coefficiente di riempimento degli aeromobili Austrian Airlines è pari al 74,2 per cento (+0,2 punti percentuali).

Lufthansa Cargo ha trasportato 399.000 tonnellate di merci e posta nel primo trimestre, con un calo dello 0,3 per cento. Lufthansa Cargo ha migliorato il suo fattore di carico al 72,0 per cento (+0,4 punti percentuali ). Il Gruppo ha trasportato un totale di 458.000 tonnellate di merci e posta (-0.8 per cento), il cargo load factor è salito al 71,6 per cento (+1,1 punti percentuali).

Lufthansa ha inoltre comunicato che sta espandendo la sua capacità in Polonia. Dal 3 luglio la compagnia aerea collegherà l’aeroporto di Francoforte con Lublino in Polonia orientale, per la prima volta. I voli saranno offerti il giovedì e la domenica, con aeromobile Airbus A319 con un massimo di 138 posti in Business ed Economy Class.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 9 Apr 2014 alle 6:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus