AGEVOLAZIONI PER I PASSEGGERI TURKISH AIRLINES CON LE FRECCE TRENITALIA

Italia e Turchia ancora più vicine grazie all’accordo siglato fra Trenitalia e Turkish Airlines. Entrambe le Società offrono nuove e migliori opportunità di viaggio ai rispettivi clienti grazie alla vendita combinata, e a prezzo agevolato, di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle Agenzie di Viaggio italiane. L’accordo consolida la strategia di Trenitalia che punta a una sempre maggiore ed efficace integrazione fra aerei e Frecce. Allo stesso tempo consente a Turkish Airlines di continuare a incrementare la qualità e la ricchezza della propria offerta. I clienti di Turkish Airlines possono acquistare nelle Agenzie di Viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova, Torino, Napoli, Catania e Pisa vicine agli aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali.

Trenitalia consente inoltre ai Tour Operator, partner di Turkish Airlines, di offrire speciali pacchetti “door to door”. Yurdagul Altinoz, General Manager a Roma di Turkish Airlines, ha espresso la soddisfazione della compagnia aerea al raggiungimento dell’accordo, enfatizzando che: “L’Italia è un Paese molto importante per noi. È il nostro secondo mercato in Europa per numero di destinazioni e sarà ulteriormente ampliato nei prossimi mesi con l’inaugurazione delle nuove rotte da Catania e Pisa. Questo strategico accordo con Trenitalia ci consentirà, da un lato, di migliorare il servizio offerto ai viaggiatori italiani in partenza con i nostri voli e, dall’altro, di incrementare la completezza dell’offerta per i turisti stranieri che atterrano in Italia dal nostro hub internazionale di Istanbul. Lavoriamo quotidianamente per garantire la massima efficienza e comodità nei trasporti di destinazione in destinazione e, proprio per questo scopo, in Trenitalia abbiamo trovato un ottimo partner”.

“Siamo soddisfatti di quest’accordo che apre nuove e interessanti opportunità per entrambe le Società e per l’intero sistema turistico nazionale”, sottolinea Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia. “Turkish Airlines è, infatti, uno dei principali vettori aerei internazionali, con un network globale in costante espansione che ha il suo baricentro nell’area mediterranea. La collaborazione avviata da Trenitalia con Turkish Airlines è destinata a estendersi e potenziarsi sia con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, sia sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale. L’obiettivo - ha concluso Battisti - è creare i migliori presupposti per sviluppare a pieno l’enorme potenzialità del mercato turistico, soprattutto nel segmento dell’incoming”.

Turkish Airlines opera attualmente collegamenti tra 246 destinazioni in 106 Paesi, offrendo ai propri passeggeri il network più grande al mondo per numero di nazioni raggiunte. Una delle compagnie in maggior crescita al mondo, Turkish Airlines nel 2013 ha trasportato circa 50 milioni di passeggeri, con un incremento del 23,6% rispetto al 2012. Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 Frecciarossa e Frecciargento (network Alta Velocità), che collegano fra loro i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese con corse frequenti, comode e veloci. Nel 2013 sono stati 42 milioni (+5,2% vs 2012) i passeggeri delle Frecce e circa la metà ha viaggiato per turismo.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines - Trenitalia)

Articolo scritto da JT8D il 14 Apr 2014 alle 5:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus