ETIHAD AIRWAYS INCREMENTA I VOLI VERSO ATENE E LARNACA

Etihad Airways ha annunciato che aumenterà la frequenza e la capacità verso Atene e Larnaca, migliorando la connettività sul suo hub di Abu Dhabi. Peter Baumgartner, Etihad Airways Chief Commercial Officer, ha dichiarato: “Questi aumenti di frequenza e capacità dimostrano il nostro impegno per costruire un network globale. Nel caso di Atene, i nostri nuovi voli offriranno agli ospiti la scelta di due diversi orari di partenza da e per Abu Dhabi, e nel caso di Larnaca i voli supplementari forniranno più scelta e flessibilità, nonché una migliore connettività su Abu Dhabi. I servizi aggiuntivi sosterranno la crescita del traffico d’affari e di piacere su Abu Dhabi, offrendo ai viaggiatori una maggiore scelta di destinazioni in tutta la regione del Golfo, sub-continente indiano, Asia e Australia. Significa anche che entro luglio 2014, quasi il 90 per cento del network trasporto passeggeri a livello mondiale di Etihad Airways sarà servito da un volo giornaliero”.

Su Atene, dal 2 Luglio 2014 Etihad Airways aumenterà la frequenza sulla rotta Abu Dhabi - Atene da sette a 10 voli settimanali, con l’introduzione di tre nuovi voli. I nuovi voli forniranno anche ulteriori opportunità di collegamento con il partner di codeshare Aegean Airlines, che ha annunciato separatamente che inizierà un servizio diretto tra Atene e Abu Dhabi dal 28 maggio 2014. Al di là di Atene, Etihad Airways pone il suo codice di volo EY sui voli Aegean operati verso 16 destinazioni in Grecia comprese le isole come Creta, Rodi e Santorini, e a Larnaca, Madrid e Sofia in Europa. Aegean Airlines pone il suo codice di volo A3 con Etihad Airways oltre ad Abu Dhabi verso Sydney, Melbourne, Perth, Bahrain, Kuwait e Johannesburg. Inoltre, tra il 1 giugno e il 30 settembre, i voli EY090/EY091 giornalieri di Etihad Airways saranno operati invece che con gli attuali A321 da 174 posti con aeromobile Airbus A330-200 254 posti.

Su Larnaca, Etihad Airways aumenterà la sua frequenza sulla rotta Abu Dhabi - Larnaca da tre a cinque voli settimanali. Etihad Airways opererà anche su Larnaca con un servizio giornaliero durante il periodo di picco estivo 1 luglio - 30 settembre 2014. Tutti i servizi da e per Larnaca saranno operati da Airbus A320 configurato per trasportare 16 ospiti in Pearl Business Class e 120 in Coral Economy Class.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 17 Apr 2014 alle 6:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus