ETIHAD REGIONAL INAUGURA I VOLI DIRETTI TRA GINEVRA E TOLOSA

Etihad Regional annuncia l’inizio dei collegamenti tra Ginevra, in Svizzera, e Tolosa, nella Francia sudoccidentale. La tratta verrà servita due volte a settimana. Il volo F7464 è atterrato all’aeroporto di Tolosa-Blagnac alle 16:40 operato da un Saab 2000 a 50 posti con la nuova livrea ed è stato accolto dal tradizionale spruzzo sulle ali dei cannoni ad acqua come saluto di benvenuto. Questa è la prima rotta annuale di Etihad Regional che dalla sua base in Svizzera, raggiunge la Francia. La compagnia aerea opera già verso Biarritz e Calvi durante la stagione estiva ed è in procinto di avviare collegamenti annuali verso Bordeaux, Lione e Marsiglia a partire da maggio e giugno. Da maggio, Etihad Regional prevede di operare la rotta Ginevra - Tolosa con un aeromobile più grande, ovvero un ATR 72-500 da 68 posti. A partire da giugno, invece, i voli incrementeranno la frequenza passando da due a tre alla settimana.

Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional commenta: “Siamo entusiasti di aver introdotto questo nuovo servizio diretto, collegando il nostro hub di Ginevra con Tolosa”. “La nuova rotta segna un’importante pietra miliare nella nostra strategia di espansione che mira a collegare destinazioni chiave in tutta Europa fornendo ai viaggiatori un ventaglio più ampio di scelta. Siamo fiduciosi che questo servizio risponderà alle esigenze sia del segmento leisure che di quello business di entrambe le destinazioni, oltre che il traffico verso le destinazioni del nostro partner, Etihad Airways”.

I nuovi voli tra Ginevra e Tolosa sono stati studiati per offrire agli ospiti una migliore connessione da Ginevra verso Abu Dhabi e le altre destinazioni in tutto il mondo. Jean-Michel Vernhes, Presidente dell’aeroporto di Tolosa-Blagnac aggiunge: “Diamo il benvenuto della città di Tolosa ad Etihad Regional. Siamo fiduciosi che la nuova rotta non solo faciliterà il raggiungimento di Ginevra, ma anche di Abu Dhabi e di tutto un ampio spettro di altre destinazioni. Per i viaggiatori business e per turisti della regione dei Midi-Pirenei, questa rotta è importante poiché permetterà di migliorare i collegamenti tra questa parte della Francia e il resto del mondo, che noi desideriamo spingere attivamente”.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 17 Apr 2014 alle 5:29 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus