ACCORDO DI CODE SHARING TRA QATAR AIRWAYS E CATHAY PACIFIC

Qatar Airways e Cathay Pacific approfondiscono la loro collaborazione nell’ambito dell’alleanza globale oneworld con un accordo di code sharing sulla rotta Doha-Hong Kong. Con il nuovo accordo i passeggeri di Qatar Airways e Cathay Pacific possono pianificare i loro viaggi con maggiore flessibilità e scegliere fra una più ampia gamma di destinazioni da Hong Kong verso Australia, Nuova Zelanda, Corea e Giappone e da Doha verso Europa, Africa e il Golfo. I membri dei programmi frequent flyer Privilege Club e Marco Polo Club iscritti ai livelli più alti godranno di reciproci vantaggi, quando viaggeranno fra Hong Kong e Qatar, compreso l’accesso alle lounge, la franchigia bagaglio supplementare, l’imbarco prioritario e molti altri servizi. A partire da questo mese i voli Cathay Pacific che collegano Hong Kong e Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Cairns, Adelaide, Auckland, Tokyo, Osaka, Nagoya e Seoul porteranno il codice “QR” di Qatar Airways, mentre i voli Qatar Airways tra Doha e Jeddah, Nairobi, Atene, Ginevra, Madrid, Barcellona e Venezia porteranno il codice ” CX ” di Cathay Pacific.

“Cathay Pacific serve il Medio Oriente da oltre trent’anni e siamo impegnati a sviluppare la nostra presenza in questo mercato in continua crescita”, ha dichiarato Ivan Chu, Amministratore Delegato di Cathay Pacific. “Doha è la nostra quarta destinazione nella regione e il lancio del nuovo servizio consentirà ai viaggiatori di usufruire della grande connettività che Cathay Pacific offre”.

“Sia le alleanze sia i code sharing svolgono oggi un ruolo sempre più importante nel settore del trasporto aereo”, ha detto Akbar Al Baker, Amministratore Delegato di Qatar Airways; “diventare un membro di oneworld lo scorso ottobre ha segnato un momento importante per Qatar Airways. L’inclusione di queste rotte nel nostro network, in code sharing con il nostro partner Cathay Pacific, incrementa la gamma di destinazioni e frequenze per i passeggeri di Qatar Airways in due continenti”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 22 Apr 2014 alle 5:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus