AIRBUS CORPORATE FOUNDATION, JET BLUE E “LUFTFAHRT OHNE GRENZEN” FANNO ARRIVARE AIUTI UMANITARI A HAITI

Airbus Corporate Foundation insieme ai propri partner JetBlue e Luftfahrt ohne Grenzen (Wings of Help) hanno trasportato a Haiti 10 tonnellate di medicinali, coperte, lenzuola e giocattoli su un A321 decollato da Amburgo in occasione della sua consegna a JetBlue. L’aeromobile, decollato dal sito Airbus di Amburgo è atterrato a Port-au-Prince, a Haiti. I materiali trasportati saranno distribuiti alla popolazione haitiana - fra cui molti bambini - che si trova in stato di necessità. Gli aiuti, costituiti da medicinali per combattere il colera, lenzuola, abiti e giocattoli, sono stati raccolti dalla ONG tedesca Luftfahrt ohne Grenzen.

“È un onore per JetBlue collaborare insieme ad Airbus Corporate Foundation e a Luftfahrt ohne Grenzen per venire in aiuto alla popolazione di Haiti. Per JetBlue, Port-au-Prince è una nuova destinazione, e per noi è importante dare il nostro sostegno alle comunità in cui operiamo. Oltre ai materiali per gli aiuti umanitari raccolti da Luftahrt ohne Grenzen e caricati a bordo del nostro nuovo A321, JetBlue offrirà anche 2000 libri che avranno lo scopo di promuovere l’alfabetizzazione, provvederà alla costruzione di un pozzo per un orfanatrofio e consegnerà 1500 prodotti per l’igiene intima a un orfanatrofio femminile”, ha dichiarato Icema Gibbs, Direttore CSR di JetBlue.

“Gli aiuti portati alle vittime del terribile terremoto del 2010 sono per noi assolutamente prioritari, ed è particolarmente importante per noi aiutare i pazienti che hanno contratto il colera e che sono tuttora in attesa dei medicinali e degli antibiotici necessari”, ha dichiarato Frank Franke, presidente di Luftfahrt ohne Grenzen.

“È per noi motivo d’orgoglio che Airbus Corporate Foundation insieme ai suoi partner contribuiscano in maniera molto concreta a supporto delle cause umanitarie”, ha dichiarato Andrea Debbané, Executive Director di Airbus Corporate Foundation. “Da quando è stata creata, nel dicembre 2008, Airbus Corporate Foundation ha dato il proprio supporto a oltre 36 voli umanitari nel mondo. Quest’ultimo volo mostra l’impegno di Airbus, volto a dare costantemente il proprio supporto alle popolazioni in stato di necessità”.

Nel corso degli ultimi anni Airbus ha costruito un network a livello mondiale che riunisce compagnie aeree ed enti benefici il cui scopo è dare sostegno alle cause umanitarie nel mondo. I voli di consegna degli aeromobili nuovi sono stati utilizzati in numerose occasioni per inviare aiuti umanitari nelle zone del mondo in cui le popolazioni erano in stato di bisogno. Airbus Corporate Foundation è stata creata nel dicembre 2008 al fine di sostenere attività di beneficienza nel mondo intero, nell’ambito di un network internazionale di impiegati e di partner. L’organizzazione concentra i propri interventi su tre aree: aiuti umanitari e alle comunità, sviluppo dei giovani, e ambiente.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 22 Apr 2014 alle 5:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus