BOEING RIPORTA UN FORTE PRIMO TRIMESTRE 2014

Boeing Company ha registrato un fatturato nel primo trimestre 2014 aumentato dell’8 per cento, a 20,5 miliardi di dollari, rispetto al primo trimestre 2013. Nel primo trimestre 2014 gli utili operativi core (non-GAAP) sono aumentati del 12 per cento, a 2,1 miliardi di dollari, e il margine operativo (non-GAAP) è aumentato al 10,2 per cento (+0,3 punti percentuali), riflettendo la continua forte performance operativa. “L’ esecuzione disciplinata attraverso i nostri programmi di produzione e sviluppo ha prodotto forti risultati nel primo trimestre”, ha detto Jim McNerney, Boeing President e Chief Executive Officer. “Abbiamo un misurabile aumento delle entrate, degli utili operativi core e del flusso di cassa, e ampliato i margini operativi. Questa forza finanziaria e operativa ha consentito il ritorno di più di 3 miliardi di dollari per gli azionisti nel trimestre attraverso il riacquisto di azioni e un aumento del dividendo, anche se abbiamo continuato a investire nel nostro futuro”.

“Il nostro outlook per l’intero anno rimane positivo in base alla forza della domanda per i nostri nuovi aerei commerciali a basso consumo, la nostra posizione solida nella global defense, lo spazio e i mercati della sicurezza, e la nostra attenzione è rivolta a soddisfare gli impegni con i clienti, migliorando la produttività e il profitto che deriva dalla crescita considerevole del nostro portafoglio”, ha detto McNerney.

Il fatturato di Boeing Commercial Airplanes del primo trimestre è aumentato a 12,7 miliardi di dollari (+19% sul primo trimestre 2013), per le alte consegne di 787 e 737. Il margine operativo del primo trimestre è migliorato a 11,8 per cento (+0,4 punti percentuali). Nel corso del trimestre, il programma 787 ha raggiunto un tasso di produzione di 10 aerei al mese e ha completato il preliminary design review sul 787-10. L’azienda ha scelto il sito di Everett, Washington, come sede di un nuovo wing center per l’ala in composito per il 777X. Nel mese di aprile, il programma 737 ha raggiunto un tasso di produzione di 42 aerei al mese. Commercial Airplanes ha realizzato 235 ordini netti nel trimestre, e ha consegnato 161 aeromobili (137 nel primo trimestre 2013). Il backlog rimane forte, con oltre 5.100 velivoli per un valore di 374 miliardi di dollari. Il fatturato di Boeing Defense, Space & Security del primo trimestre è stato di 7,6 miliardi di dollari, con un margine operativo del 10,2 per cento.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 24 Apr 2014 alle 6:16 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus