FLYDUBAI CELEBRA MEZZO MILIONE DI ORE DI VOLO CON MOTORI CFM

Nel corso di una cerimonia speciale il 23 aprile, flydubai e CFM International hanno celebrato il raggiungimento da parte della compagnia di 500.000 engine flight hours con la sua flotta di motori CFM56-7B. “Siamo lieti di celebrare queste due pietre miliari con flydubai, e l’intera squadra CFM estende le sue più vive congratulazioni”, ha dichiarato Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International. flydubai è un cliente CFM da quando ha lanciato le operazioni nella metà del 2009 e attualmente opera con una flotta di 36 Boeing 737 Next-Generation con propulsori CFM56-7B. Nel mese di novembre la compagnia ha annunciato un ordine fino a 200 motori LEAP-1B per motorizzare i Boeing 737 MAX, oltre a ordinare altri 22 motori CFM56-7B per equipaggiare i 737-800 Next-Generation. “I motori CFM ci forniscono affidabilità e efficienza, componenti chiave delle nostre operazioni. Con la nostra flotta in crescita, non vediamo l’ora di raggiungere il prossimo mezzo milione di engine flight hours con i motori CFM”, ha detto Ghaith Al Ghait, CEO di flydubai.

Oltre al raggiungimento di 500.000 ore di volo, flydubai è anche il 100° cliente che partecipa al programma TRUEngine, che qualifica tutti i suoi motori CFM56-7B. La designazione TRUEngine serve come metodo per identificare i motori con contenuti CFM approved e facilita il supporto del prodotto. Inoltre le parti interessate del settore possono utilizzare la conoscenza dei contenuti del motore per valutare il valore del motore e la sua ri-commerciabilità. Il programma TRUEngine è disponibile per tutti i motori CFM56: per qualificarsi, il cliente invia una lista dichiarata di engine serial numbers conformi, insieme con i registri di manutenzione dei motori, per permettere a CFM di valutare che lo stato del motore, le pratiche di revisione e le riparazioni siano coerenti con le raccomandazioni CFM per quel modello di motore.

“flydubai sta contribuendo a definire lo standard per vettori a basso costo in una delle regioni con la più rapida crescita nel settore”, ha dichiarato Ebanga. “E ’stato un onore lavorare con questa compagnia sin dall’inizio ed essere parte della sua crescita di successo. Mentre guardiamo al futuro e all’introduzione del nuovo motore LEAP-1B, rimaniamo fermamente impegnati a fare tutto quanto in nostro potere per assicurare loro che hanno fatto la scelta giusta con CFM”.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 2 Mag 2014 alle 10:50 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus