NUOVA DISTRIBUZIONE DELLE RESPONSABILITA’ ALL’INTERNO DELL’EXECUTIVE BOARD DI DEUTSCHE LUFTHANSA AG

Il Supervisory Board di Deutsche Lufthansa AG ha approvato una nuova distribuzione delle responsabilità all’interno dell’Executive Board. Le modifiche entreranno in vigore il 1° maggio 2014 e il 1° gennaio 2015, rispettivamente. In qualità di Chairman of the Executive Board e CEO, Carsten Spohr porrà una maggiore attenzione sul Gruppo, con la sua strategia multi-brand e multi-hub che comprende i brand Lufthansa, Germanwings, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines. Il collaudato principio di responsabilità decentrata per il business presso gli hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, così come Germanwings, continuerà ad essere applicato nella cooperazione tra le compagnie aeree di Lufthansa Group. Il Chairman of the Executive Board sarà responsabile non solo per il Gruppo e per lo sviluppo dell’alleanza, ma anche per lo sviluppo del network centralizzato, mentre la pianificazione e la gestione del network sarà responsabilità decentrata delle compagnie aeree.

Karl Ulrich Garnadt sarà responsabile per le infrastrutture del Gruppo, oltre a Lufthansa German Airlines. In futuro, la responsabilità per airport and air traffic control charges per l’intero Gruppo Lufthansa rientrerà sotto la sua competenza. Dal 1° maggio 2014, l’ Executive Board division ‘Finance and Aviation Services’ assumerà la responsabilità per gli acquisti del Gruppo. Le attività di Lufthansa Global Business Services GmbH (LGBS), che comprendono gli acquisti, rientreranno nelle competenze di Simone Menne. Come Chief Officer Human Resources and Legal, il Dr. Bettina Volkens diventerà anche membro del Lufthansa German Airlines Board, dove sarà responsabile a partire dal 1° maggio 2014 per le risorse umane.

La tecnologia dell’informazione sta giocando un ruolo sempre più importante per le compagnie aeree di Lufthansa Group: le responsabilità dell’ Executive Board member Harry Hohmeister saranno ampliate per includere Group IT e process management, con effetto dal 1° gennaio 2015. Da allora in poi, il suo mandato comprenderà responsabilità per Logistica e IT delle compagnie aeree del Gruppo. Harry Hohmeister continuerà a servire come Chairman of the Executive Board di Swiss International Air Lines AG. In aggiunta alla nuova ripartizione delle competenze, l’Executive Board ha istituito un nuovo Group Executive Committee (GEC). A partire dal 1 maggio 2014 comprenderà i membri dell’ Executive Board, i membri del Lufthansa German Airlines Board, come i Chairmen of the Executive Boards di Lufthansa Technik AG, Lufthansa Cargo AG, LSG Lufthansa Service Holding AG, Swiss International Air Lines AG, Austrian Airlines AG e Brussels Airlines. Ciò significa che in futuro le società del Gruppo Lufthansa saranno coinvolte in una fase precedente nelle decisioni che riguardano il Gruppo, cosa che permetterà loro di colmare in modo più efficace il divario tra attività commerciale decentrata e centralizzata.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 3 Mag 2014 alle 10:27 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus