ETIHAD AIRWAYS PRESENTA I NUOVI PRODOTTI E SERVIZI A BORDO DEI SUOI A380 E B787

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha svelato i suoi nuovi prodotti e servizi che offrirà a bordo dei suoi aeromobili Airbus A380 e Boeing B787 Dreamliner, tra cui The Residence by Etihad, il più lussuoso spazio di soggiorno in aria al mondo, disponibile solo sugli A380 della compagnia. Con una configurazione completamente nuova, The Residence sarà allestito nell’area anteriore situata al ponte superiore del nuovo Airbus A380. Potrà occupare fino a 2 persone e offrirà un’area soggiorno, un’area separata con letto matrimoniale ed un bagno doccia annesso. Gli ospiti di The Residence avranno inoltre un maggiordomo personale. Con il lancio di queste due nuove flotte, la compagnia aerea di Abu Dhabi andrà anche a ridefinire e rinominare le classi di bordo. L’A380 sarà caratterizzato dai rivoluzionari Appartamenti in First, che sono suite completamente private con un poltrona reclinabile ed letto completamente piatto separati, così come un mini - frigobar, una vanity unit personale ed un guardaroba. Etihad Airways ha dedicato il ponte superiore dell’A380 alle sue classi premium.

Sul B787, Etihad Airways ha progettato una Suite di First ancora più avanzata, aggiungendo molte nuove dotazioni tra cui anche un mini - frigobar. I Business Studio e le Economy Smart Seat saranno a bordo sia degli A380 che dei B787. Etihad Airways sta introducendo l’avanzato sistema di intrattenimento Panasonic EX3 su entrambe le flotte, fornendo più di 750 ore di intrattenimento on - demand, giochi ancora più interattivi e schermi ad alta definizione in tutte le classi. Il sistema dispone di dispositivi video touchscreen, offrendo uno schermo aggiuntivo per gli ospiti per massimizzare il loro intrattenimento, in modo che possano giocare o visualizzare la mappa in movimento mentre guardano un film. Auricolari con sistema di riduzione del rumore di fondo sono disponibili in tutte le tutte classi, con jack audio magnetici incorporati per garantire una migliore qualità del suono. Gli aeromobili A380 offriranno una connessione mobile e Wi - Fi complete, mentre i B787 saranno dotati solo di Wi - Fi.

Presentate con una conferenza stampa mondiale ad Abu Dhabi domenica 4 maggio, le nuove classi e i servizi offerti sanciscono il mantenimento della promessa da parte della compagnia di trasformare il concetto stesso di viaggiare in aereo e di offrire ad ogni ospite un’esperienza indimenticabile. James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Questi nuovi spazi di soggiorno rappresentano i migliori standard a bordo attualmente disponibili su velivoli commerciali e modificheranno per sempre le aspettative dei viaggiatori di comfort e lusso in volo. Gli A380 e i B787 di Etihad Airways offriranno le classi aeree più avanzate del settore, pur soddisfacendo tutti i target di peso, gamma e costo per il numero di postazioni desiderate. Questo ci permetterà di offrire prodotti senza precedenti in termini di qualità e stile, ma a prezzi competitivi in tutte e tre le classi”.

Nel 2008, riconoscendo che nessuna agenzia di design avrebbe potuto esprimere la sua visione per le nuove classi, Etihad Airways ha istituito l’Etihad Design Consortium (EDC), che ha riunito tre rinomate aziende di design: Acumen, Factorydesign e Honour Branding per sviluppare postazioni e configurazioni innovative per le nuove flotte. L’ EDC ha collaborato con Promise Communispace, agenzia leader di co-creazione, per lanciare una ricerca e dei workshop sui consumatori ad Abu Dhabi, Sydney, Londra e New York, con l’obiettivo di comprendere ciò che rende un “volo perfetto” e chiedendo ai consumatori di contribuire a ideare la compagnia aerea perfetta. L’ottanta per cento della nuova offerta di prodotto è il risultato diretto del feedback e delle informazioni raccolte durante questi workshop. La vision di Etihad Airways era di portare l’individualità e l’esclusività di una esperienza di un boutique hotel di lusso tra le nuvole in linea con l’Arabian Modernism, nuova filosofia estetica che unisce le tradizioni della regione con il design contemporaneo.

The Residence, che è certificato dall’European Aviation Safety Agency (EASA) per utilizzo singolo o doppio, offre livelli di lusso e privacy totale che normalmente si trovano solo sui jet privati. Ogni A380 di Etihad Airways offrirà una versione diversa di The Residence, con colori diversi, tavolo intarsiato e tappeti personalizzati. Gli ospiti di The Residence verranno assistiti da un maggiordomo personale per tutto il loro viaggio. Questi professionisti altamente qualificati riceveranno una formazione specifica presso la rinomata Savoy Butler Academy di Londra. Un team dedicato di VIP Concierge supervisionerà tutti gli aspetti dell’esperienza, compresa la prenotazione di trasferimenti di terra, la pianificazione di menu personalizzati e prodotti personalizzati in base alle richieste.

Etihad Airways ridefinirà la First Class raggiungendo un nuovo standard di settore con il lancio degli appartamenti in First sui propri A380. Nove appartamenti saranno allestiti sul ponte superiore in una configurazione 1-1, creando il primo corridoio unico in First Class disponibile sul mercato. Ogni Appartamento, che ha una porta scorrevole alta 1,63 m, presenta una poltrona reclinabile e un divano, rivestiti entrambi da Poltrona Frau. Il divano si trasforma in un letto completamente piatto separato da 2 m. Gli Appartamenti in First Class sono configurati con elementi unici quali un mini frigo-bar, una vanity unit personale e una TV con monitor girevole per la visualizzazione sia dalla poltrona che dal letto, il 74% più grande di quello attualmente in dotazione sulla premiata Suite di First Class della compagnia aerea. Un bagno con doccia completamente attrezzato è disponibile sull’A380 ad uso esclusivo degli ospiti di First Class.

A bordo dei B787, Etihad ha progettato una Suite di First Class ancora più avanzata con molte nuove caratteristiche. Le otto Suite sono disposte con una configurazione 1-2-1 lungo un corridoio curvo unico nel suo genere, un altro primato nel settore dell’aviazione commerciale. Ogni Suite di First ha inoltre un’ampia poltrona ed un divano, entrambi rivestiti da Poltrona Frau, che si allunga fino a 2 m. Nei posti centrali, i braccioli si ritraggono e le suite possono essere unite per creare un letto matrimoniale. Anche qui è presente un mini frigo-bar e una TV con monitor da 24 pollici.

Sia a bordo degli A380 che dei B787, Etihad Airways lancerà i suoi nuovi Studio in Business Class, che offrono il 20 per cento in più di spazio personale rispetto agli attuali posti in business class della compagnia. Configurato 1-2-1 con una disposizione a coda di rondine, gli Studio di Business hanno tutti accesso al corridoio e la poltrona si trasforma in un letto completamente piatto fino a 2 m. di lunghezza. Grazie alla privacy, agli ampi spazi anche in termini di superficie disponibile, gli Studio in Business Class sono stati progettati avendo bene chiare le diverse esigenze del viaggiatore premium, sia in viaggio d’affari che di piacere.

A bordo degli Airbus A380, in First e Business Class gli ospiti potranno rilassarsi nella lobby che è un salottino servito con una zona bar situato tra le due classi. Offrendo un divano in pelle semi - circolare, un tavolo intarsiato e un TV con maxi-schermo, la lobby è progettata per rilassarsi e socializzare. Il televisore è dotato di una porta USB in modo che possa essere utilizzato per la condivisione di contenuti o può anche essere impostato per i canali TV in diretta della compagnia aerea per lo sport e altri eventi.

I nuovi sedili Smart in Economy sono personalizzati con un poggiatesta unico ‘fixed wing’ che garantisce maggiore comfort e relax agli ospiti. Il sedile ha anche una funzione di supporto lombare, permettendo agli ospiti di regolare il loro comfort di seduta e un monitor personale da 11 pollici, con tutte le periferiche d’intrattenimento convenientemente fissate allo schienale del sedile di fronte. Il più avanzato sistema di intrattenimento Panasonic eX3, di cui Etihad Airways è un primo cliente, verrà installato in tutte le classi di bordo.

Uno dei principali obiettivi del progetto di Etihad Airways è stato quello di trasformare l’esperienza di imbarco rendendola più simile a quella dell’ingresso nella hall di un boutique hotel. In tutte le vie d’accesso sia dell’aereo che delle diverse classi, le attrezzature della cambusa si nascondono dietro dei separatori traforati, con disegni arabeggianti personalizzati e tende, mentre i carrelli sono coperti da eleganti porte con rifiniture in legno, allestendo così un ambiente elegante e accogliente per tutti gli ospiti. È importante sottolineare che per gli ospiti musulmani della compagnia aerea, Etihad Airways ha sviluppato aree di preghiera che possono essere separate da tende per la privacy e sono dotate di Qibla - finder elettronico che mostra in tempo reale l’esatta direzione della Mecca in base alla posizione geografica del velivolo. Nelle aree di imbarco delle classi Premium, Etihad Airways collaborerà con diverse istituzioni culturali degli Emirati Arabi Uniti per esporre opere d’arte e manufatti in vetrine installate in diversi punti. Saranno inoltre esposti i prodotti del catalogo della Boutique Duty Free di Etihad Airways. In occasione del lancio di questi nuovi aeromobili, Etihad Airways rinnoverà anche la propria fornitura di complementi da tavola, suppellettili e arredi di tutta la sua flotta.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 5 Mag 2014 alle 5:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus