QATAR AIRWAYS RICEVERA’ IL SUO PRIMO A380 A INIZIO GIUGNO

Il Chief Executive Officer di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha annunciato i piani di espansione della compagnia. Nel corso di una conferenza stampa i giorni scorsi presso il Dubai International Convention & Exhibition Centre, Al Baker ha dato ai media un aggiornamento sulla recente apertura dell’aeroporto Hamad International e sull’arrivo del primo Airbus A380-800 della compagnia: il primo dei 13 ordinati dovrebbe essere consegnato ai primi di giugno. Caratterizzato da una configurazione a tre classi, First, Business ed Economy, l’A380 è il più grande aereo passeggeri del mondo e fornirà una superiore esperienza di viaggiatore ai clienti della compagnia aerea. “Qatar Airways sta facendo notizia ancora una volta con la recente apertura dell’ Hamad International Airport e l’arrivo previsto del primo A380 della compagnia aerea all’inizio del mese prossimo. Questo è davvero un anno emozionante e un nuovo capitolo per Qatar Airways, e avremo modo di spostare le nostre intere operazioni sull’hub Hamad International Airport il 27 maggio”.

“Attendiamo con ansia anche la consegna del più grande aereo passeggeri del mondo e non abbiamo dubbi sul fatto che i nostri nuovi A380 giocheranno un ruolo fondamentale nei nostri piani di espansione strategica e contribuiranno a espandere la capacità di bordo, nel pieno comfort e nel lusso che i nostri passeggeri aspettano”, ha detto Al Baker.

Il CEO della compagnia ha introdotto il nuovo sedile First Class dell’A380. Il prodotto offre un pitch di poco più di 2,2 metri e può essere convertito in un letto completamente orizzontale. Inoltre, la seat unit, la più ampia del settore, consente di accedere a uno schermo da 26 pollici con una varietà di opzioni di intrattenimento. C’è anche un privacy screen, nonché la possibilità per due passeggeri di sedersi uno di fronte all’altro durante i pasti.

La compagnia ha in programma di espandere significativamente la propria flotta con 300 velivoli, del valore di oltre USD 60 miliardi dollari. Gli ordini includono 80 Airbus A350, 13 Airbus A330 Freighter, 60 Boeing 787, 13 Boeing 777 (compresi i cargo), 50 Boeing 777X, 80 Airbus A320 Neo e 13 Airbus A380-800. Qatar Airways è anche il primo cliente Airbus a ricevere l’Airbus A350. Il primo A350 di Qatar Airways è stato presentato al Singapore Air Show dopo un evento presso l’Hamad International Airport, a Doha, in Qatar, all’inizio di quest’anno.

La compagnia aerea sta anche introducendo un nuovo servizio giornaliero all premium Business Class dal suo hub di Doha a Londra Heathrow. Il nuovo servizio sarà il primo del suo genere in Medio Oriente, a partire dal 15 maggio, con un aeromobile Airbus A319 dotato di una all Business Class, single aisle, configurazione dei posti 2-2, che offre 40 posti a sedere. Completando la sua espansione globale, Qatar Airways inizierà le sue operazioni nazionali entro l’Arabia Saudita, ed è sulla buona strada per lanciare la sua nuova compagnia aerea, Al Maha, nel mese di novembre. Al Maha Airways prevede di avere 10 aeromobili A320 in servizio entro i primi 12 mesi di attività.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 8 Mag 2014 alle 7:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus