IL TRAFFICO DEL GRUPPO LUFTHANSA NEL MESE DI APRILE 2014

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno trasportato un totale di 8,6 milioni di passeggeri nel mese di aprile, 0,6 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A livello di gruppo, il numero di voli è stato del 6,1 per cento inferiore rispetto allo scorso anno, tra l’altro a causa del dispiegamento di aerei più grandi nel contesto della modernizzazione della flotta del Gruppo in corso. Nel mese di aprile sono stati occupati in media il 79,5 per cento dei posti sugli aerei passeggeri, un miglioramento anno su anno nel load factor di 1,3 punti percentuali. La capacità è in calo dell’ 1,2 per cento sullo scorso anno, mentre le vendite sono aumentate solo leggermente rispetto all’anno precedente, dello 0,4 per cento. Il motivo principale del calo del traffico del Gruppo nel mese di aprile è stato lo sciopero del sindacato piloti Vereinigung Cockpit dal 2 al 4 aprile: circa 3.800 voli Lufthansa non erano in grado di operare in quel periodo.

Come risultato, il numero di passeggeri trasportati da Lufthansa e Germanwings nel mese di aprile è sceso del 2,7 per cento anno su anno, per un totale di 6.1 milioni di passeggeri. Il fattore di carico medio per le due compagnie aeree è salito di 1,1 punti percentuali, raggiungendo il 78,1 per cento. Nel mese di aprile, 1,5 milioni di passeggeri hanno volato con Swiss, 3,0 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: il load factor passeggeri è pari a 84,4 per cento (-0,1 punti percentuali). Austrian Airlines ha trasportato 1,0 milioni di passeggeri, 8,3 per cento in più rispetto all’anno precedente: il fattore di carico di Austrian Airlines è salito di 4,3 punti percentuali, all’ 80,7 per cento.

L’andamento del traffico di Lufthansa Cargo è stato influenzato negativamente dallo sciopero. La compagnia ha trasportato 122.000 tonnellate di merci e posta nel mese di aprile, un calo dell’ 11,3 per cento.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 12 Mag 2014 alle 7:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus