ETIHAD REGIONAL LANCIA IL VOLO DIRETTO ZURIGO-TORINO

Etihad Regional ha dato inizio ai voli diretti tra Zurigo, Svizzera, e Torino, capoluogo della regione Piemonte, operati tre volte a settimana. La compagnia aerea ha celebrato oggi questa nuova introduzione in occasione dell’atterraggio all’aeroporto di Torino alle 8:40 ora locale del volo F7498, un Saab 2000 da 50 posti con la nuova livrea. Torino, situata vicino alle Alpi e al confine con la Francia, rappresenta uno dei maggiori centri culturali e business dell’Italia del nord. L’aeroporto cittadino serve una regione con più di 4,5 milioni di residenti. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional afferma: “Etihad Regional è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea a offrire di nuovo collegamenti diretti tra Zurigo e Torino. La nuova rotta amplia la nostra presenza geografica all’interno del mercato italiano, dove già operiamo verso Roma, Firenze e Bolzano, e presto voleremo anche da e per Verona.

Sia i viaggiatori business che quelli leisure potranno beneficiare di questo nuovo servizio, che faciliterà ulteriormente i già forti legami commerciali e culturali tra Svizzera e Italia. Questo nuovo collegamento è una dimostrazione della nostra strategia di creare un compagnia aerea solida che collega centri europei grandi e piccoli, e che si interseca anche con il network globale dei nostri partner, tra cui Etihad Airways e airberlin”.

Dando il benvenuto al nuovo servizio, Roberto Barbieri, Chief Executive Officer dell’Aeroporto di Torino ha affermato: “Siamo entusiasti che Etihad Regional abbia iniziato ad operare verso il nostro aeroporto. Questo servizio incrementerà l’economia della regione e offrirà ai passeggeri della compagnia aerea un nuovo punto d’ingresso in Italia attraverso una struttura moderna ed efficiente”. Oltre a collegare Torino e Zurigo, i nuovi voli offriranno ai passeggeri anche la grande opportunità di collegarsi con il nuovo servizio diretto Zurigo - Abu Dhabi di Etihad Airways. Da Abu Dhabi, attraverso i voli di Etihad Airways e dei suoi partner Jet Airways e Virgin Australia, sarà possibile raggiungere destinazioni in Medio Oriente, subcontinente indiano, Asia e Australia.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mag 2014 alle 6:21 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus