ETIHAD REGIONAL ANNUNCIA IL NUOVO NETWORK SU ZURIGO

Etihad Regional annuncia l’introduzione di cinque nuove rotte da Zurigo che porteranno il network della compagnia operativo dalla città svizzera ad un totale di otto destinazioni. Perseguendo la propria strategia di espansione del network, Etihad Regional inizierà a fornire collegamenti quotidiani da Zurigo verso Linz (Austria), Lione (Francia) e Verona (Italia). Dalla città svizzera, la compagnia aerea opererà anche su Düsseldorf (Germania) due volte a settimana e su Firenze (Italia) quattro volte a settimana. Etihad Regional collega inoltre con voli giornalieri Zurigo a Ginevra e Lipsia-Halle e recentemente ha lanciato quattro voli settimanali sulla rotta Zurigo - Torino. L’aggiunta di queste nuove cinque rotte porterà il network di Etihad Regional ad un totale di 25 destinazioni in Europa disponibili tutto l’anno. Sulle nuove rotte la compagnia aerea implementerà la propria flotta composta da Saab 2000 e ATR 72-500. Gli ATR offrono 68 posti a sedere in Economy Class, mentre i Saab dispongono di un totale di 50 posti con due classi di servizio: 4 posti di Premium Economy e 46 di Economy Class.

Attualmente Etihad Regional opera le nuove rotte con una flotta composta da otto Saab 2000 ed entro giugno completerà l’inserimento di quattro ATR 72-500. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional ha affermato: “Siamo entusiasti di aver aggiunto nuove rotte al nostro network, ognuna delle quali incrementerà maggiormente i collegamenti sia sul versante commerciale che su quello turistico e al contempo rafforzerà la nostra posizione a livello europeo come compagnia regionale leader. I nuovi servizi forniranno opportunità significative per i viaggiatori leisure, ma anche per quelli business in partenza e in arrivo a Zurigo. Oltre a raggiungere la città svizzera, i nostri ospiti avranno la possibilità di connettersi più agevolmente al nuovo servizio quotidiano di Etihad Airways che collegherà Zurigo con Abu Dhabi a partire dal 1° giugno”.

A supporto di questa espansione, Etihad Regional sta assumendo nuovi membri del suo staff, inclusi 16 comandanti e 16 primi ufficiali, 40 membri dell’equipaggio di bordo e 30 tra hostess e steward di terra portando il numero degli impiegati della compagnia ad un totale di 320 persone.

Peter Baumgartner, Vice Chairman designate di Etihad Regional ha affermato: “Siamo molto soddisfatti di poter constatare che la collaborazione con Etihad Airways riesca a rafforzare la struttura di Etihad Regional aprendole dunque nuove opportunità commerciali, ma anche di prodotto e servizio”. Da Abu Dhabi e oltre, attraverso i voli di Etihad Airways e dei suoi partner Jet Airways e Virgin Australia, sarà possibile raggiungere destinazioni in Medio Oriente, nel subcontinente indiano, in Asia e in Australia.

(Ufficio Stampa Etihad Regional)

Articolo scritto da JT8D il 20 Mag 2014 alle 5:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus