HOP! SI PRESENTA AL MERCATO ITALIANO

Tempo di lettura: 2 minuti

HOP! si presenta per la prima volta in Italia per celebrare un anno di attività. Nata dalla fusione delle tre compagnie aeree regionali del gruppo Air France (HOP!-BritAir, HOP!-Airlinair e HOP!-Regional), HOP! è la compagnia di riferimento per le tratte interregionali in Francia e in Europa. La compagnia aerea ha iniziato a effettuare voli nell’aprile 2013 e ha avviato la commercializzazione in Italia il settembre successivo, con partenze da 6 città: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Venezia. Hélène Abraham, Deputy General Director di HOP!, ha tracciato oggi a Milano il bilancio del primo anno di operazioni in Italia, e ha annunciato le prospettive per il 2014. «Da settembre 2013 a febbraio 2014, HOP! ha messo a disposizione dei viaggiatori più di 330.000 posti a sedere sui voli da e per l’Italia. Durante questi sei mesi di attività, l’offerta iniziale dei voli dall’Italia è stata ottimizzata, con una riduzione del 6% a cui ha corrisposto un calo non proporzionale del traffico (-4%), e una crescita del load factor, che ha superato il 62%.

L’Italia costituisce una base importante per la nostra compagnia aerea, che abbiamo deciso di presidiare con partenze da 6 città. Le coincidenze nell’hub di Lione, a cui si arriva da tutti gli scali, consentono ai nostri clienti Italiani di raggiungere in poco tempo e in tutta facilità più di 20 destinazioni in Francia e in Europa. Crediamo fermamente nel potenziale di sviluppo delle linee in partenza dall’Italia e siamo molto fiduciosi sulle performance del 2014».

Hélène Abraham svela anche alcune imminenti novità: «Siamo felici di annunciare che a partire da quest’estate, HOP! offre il programma più ampio per la destinazione Corsica, con oltre 30 rotte. Grazie a un accordo di code sharing con Air Corsica, HOP! rafforzerà ulteriormente la propria offerta di voli tra la Corsica e la terraferma (via Lione) con 44 tratte».

(Ufficio Stampa HOP!)

Articolo scritto da JT8D il 20 Mag 2014 alle 6:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags:




I commenti sono chiusi.