PRATT & WHITNEY LANCIA LA VERSIONE HIGH THRUST DEL MOTORE PUREPOWER

Pratt & Whitney ha distribuito il primo set di motori PurePower PW1100G-JM per la famiglia Airbus A320neo. I motori PurePower sono stati assemblati e testati nella struttura di West Palm Beach, Florida, una delle tre che assembla i motori PW1100G-JM per Airbus. “Airbus ha dato fiducia a Pratt & Whitney per progettare, sviluppare e certificare il motore PW1100G-JM per l’A320neo”, ha detto David Brantner, presidente di Pratt & Whitney Commercial Engines. “Sono lieto di dire che Pratt & Whitney ha completato oltre il 75 per cento dei test di certificazione e siamo sulla buona strada per soddisfare o superare tutti gli impegni. La nostra famiglia di motori PurePower ha ora completato oltre 9.000 ore di test rigorosi, che stanno rivelando la capacità e l’affidabilità del motore. Siamo sulla buona strada e pronti per equipaggiare il primo aeromobile A320neo a fine estate”.

Il motore PW1100G-JM continua a passare attraverso rigorosi test, con la certificazione prevista per la seconda metà del 2014. L’entrata in servizio è prevista per il quarto trimestre del 2015. Il motore PW1100G-JM ha completato con successo il primo volo il 15 Maggio 2013 sul p&w test aircraft. Ad oggi, l’azienda ha completato con successo la costruzione di più di 20 development engine e tre campagne di test per convalidare il motore PW1100G-JM. Il primo motore è stato testato nel novembre del 2012, meno di due anni dopo che il programma Geared Turbofan è stato lanciato. Ad oggi, la famiglia di motori PurePower ha più di 5.500 ordini e impegni, incluse le opzioni, da più di 50 clienti globali.

Pratt & Whitney ha inoltre lanciato oggi l’ultima aggiunta alla famiglia di motori PurePower, il motore PW1135G-JM della classe 35.000 lbs di spinta, per l’aeromobile Airbus A321neo. La maggiore spinta consente agli operatori dell’aereo maggiore range mentre trasportano più passeggeri o carichi utili più grandi anche da aeroporti di alta quota. “In Pratt & Whitney, stiamo sempre lavorando per rimanere un passo avanti con la nostra tecnologia, fornendo il nostro valore ai clienti. Il PurePower PW1135G-JM è ancora un altro esempio di questo approccio”, ha detto David Brantner, presidente, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Con il motore PW1135G-JM offriamo maggior valore per aprire nuove rotte senza compromettere il consumo di carburante, emissioni e prestazioni ambientali”. La spinta maggiore offerta dal motore per l’A321neo PW1135G-JM consente agli operatori di beneficiare di un maggiore range quando operano su aeroporti d’alta quota, come ad esempio Città del Messico e Bogotà.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 20 Mag 2014 alle 8:01 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus