LA DOMANDA DI AEROMOBILI IN GERMANIA QUASI RADDOPPIERA’ ENTRO IL 2032

Secondo le ultime previsioni di mercato di Airbus (Global Market Forecast - GMF), nell’arco dei prossimi venti anni (2013-2032) il traffico da e verso la Germania è destinato a crescere del 3,5% all’anno (la media mondiale è pari al 4,7%), dando origine a un fabbisogno di 1.821 aeromobili per far fronte alla crescente domanda del Paese per le rotte sia nazionali che internazionali. La flotta di aeromobili necessari alla Germania crescerà quindi dell’80%, passando così da 1.013 aeromobili a 1.821 entro il 2032. Nello specifico, la flotta sarà composta da 1.338 aeromobili a corridoio singolo, 386 a doppio corridoio e 97 di grandi dimensioni (very large aircraft - VLA).

In Europa la domanda di aeromobili è stimata in 5.950 nuovi aeromobili, sia per il traffico passeggeri che cargo, vale a dire il 20% dell’intera domanda globale, per un valore di mercato di USD 803 miliardi (il Nord America costituisce il 20% della domanda e l’America Latina l’8%). I mercati emergenti, in confronto, registreranno una crescita più sostenuta, in particolare nella regione Asia-Pacifico, dove sarà nell’ordine del 38% della domanda globale.

Il Global Market Forecast di Airbus fornisce un’analisi dettagliata degli sviluppi del trasporto aereo mondiale. Copre 208 distinti flussi di traffico passeggeri e 130 flussi di traffico cargo, così come l’evoluzione della flotta degli operatori di aeromobili del mondo di anno in anno, attraverso l’analisi della flotta di quasi 800 compagnie aeree (trasporto passeggeri) e 200 operatori cargo nell’arco dei prossimi 20 anni. Le previsioni coprono la domanda di aeromobili dal segmento regionale fino a quello degli aeromobili di più grandi dimensioni, che comprende l’A380.

Airbus mostrerà le proprie famiglie di aeromobili all’edizione 2014 dell’ILA Berlin Air Show, focalizzandosi in particolare sulla gamma di prodotti widebody estremamente efficienti e popolari. Nel corso del primo giorno dell’Air Show, Airbus ha presentato un aeromobile A350 XWB adibito ai test di volo, un A380 operato da un cliente di Airbus, un A400M e un Beluga, l’aeromobile da trasporto di Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mag 2014 alle 5:40 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus