ROLLS-ROYCE SVILUPPA LA RICERCA PER I FUTURI MOTORI NEL SITO DI DAHLEWITZ IN GERMANIA

Rolls-Royce ha rivelato i piani per lo sviluppo di tecnologie per motori aeronautici presso il sito di Dahlewitz in Germania. Questo segue il nuovo banco di prova per power gearboxes, che sosterrà lo sviluppo della prossima generazione di modelli di motori aeronautici. La ricerca a Dahlewitz creerà tecnologie che permetteranno minor peso, minor costo, minor consumo di carburante e motori più performanti. Queste tecnologie potranno essere applicate in tutta la gamma di motori di piccole e medie dimensioni così come ai motori più grandi per i wide-body. Come parte di questo, Dahlewitz diventerà il centro di competenza globale Rolls-Royce per le power gearboxes, eseguendo la ricerca e lo sviluppo tecnologico per questi elementi e i relativi componenti.

Per offrire questo, Rolls-Royce ricercherà circa 200 posizioni di ingegneria specializzata in Germania nel corso dei prossimi 18 mesi, che lavoreranno in stretta collaborazione con la comunità ingegneristica globale dell’azienda. I piani rappresentano un notevole investimento pari a diverse centinaia di milioni di euro. Sono una parte della strategia tecnologica globale di Rolls-Royce, che coinvolgerà partner industriali locali e il sostegno dei governi interessati. Sigmar Gabriel, Vice Chancellor and Minister for Economic Affairs and Energy, ha dichiarato durante la sua visita allo stand Rolls-Royce al Salone Internazionale Berlin Air Show, ILA: “Siamo lieti di vedere Rolls-Royce investire nelle tecnologie del futuro in Germania. Questo rafforzerà ulteriormente la competitività della nostra industria aerospaziale e creerà ottime opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani ingegneri”.

Tony Wood, Rolls-Royce, President Aerospace, ha dichiarato: “La decisione di investire in Dahlewitz rappresenta una tappa importante nella nostra creazione di capacità a livello mondiale, nello sviluppo della prossima generazione di motori aeronautici. Abbiamo un lungo track record di ingegneria eccellente in Germania e queste nuove tecnologie forniranno migliori propulsori per i nostri clienti”.

Karsten Mühlenfeld, Rolls-Royce Deutschland, Director Engineering & Operations, ha aggiunto: “Siamo entusiasti delle opportunità che questi investimenti aprono per il nostro sito, la nostra regione e la nostra gente. Questa zona è già un hotspot per la nostra industria e continuerà a crescere come importanza, grazie al continuo supporto offerto dai governi statali e federali, così come da Rolls-Royce. Stabilire il Centro di Competenza per power gearboxes in Germania è un compito gratificante”.

Uno dei progetti futuri annunciati da Rolls-Royce nel mese di febbraio, chiamato UltraFan, è un propulsore geared con un variable pitch fan system. Potrebbe essere pronto per il servizio a partire dal 2025 e offrirà un miglioramento di almeno il 25 per cento nel consumo di carburante e nelle emissioni rispetto alla prima generazione di motori Trent. La power gearbox dovrà essere in grado di gestire una potenza equivalente a quella prodotta da circa 500 family cars. Il test-stand per lo sviluppo delle gearbox in Dahlewitz sarà in grado di misurare decine di parametri per secondo. Si recupererà la maggior parte della potenza durante il test-run per un funzionamento più economico.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mag 2014 alle 5:04 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus