UNITED AIRLINES LANCIA UN COLLEGAMENTO NON STOP TRA SAN FRANCISCO E TOKYO HANEDA

United Airlines ha annunciato che, previa approvazione governativa, a partire dal 26 ottobre 2014 opererà un collegamento quotidiano non stop tra San Francisco e l’Aeroporto Haneda di Tokyo. L’Aeroporto Haneda sarà la decima destinazione transpacifica che United raggiungerà con collegamenti non stop da San Francisco e il terzo nuovo aeroporto nell’area Asia-Pacifico, oltre a quelli di Taipei e Chengdu, aggiunto quest’anno dalla compagnia. “Siamo entusiasti dell’ingresso dell’Aeroporto Haneda nella nostra rete globale di rotte”, ha dichiarato Jim Compton, vice chairman e chief revenue officer di United. “Offrendo un collegamento non stop dal nostro hub di San Francisco verso entrambi gli aeroporti di Tokyo, massimizzeremo la scelta e la comodità per i viaggiatori che partiranno dall’America in direzione Tokyo o verso altre mete con il nostro partner ANA”.

Il volo 875 partirà dal San Francisco International Airport ogni giorno alle 18:35 e arriverà all’Aeroporto di Haneda alle 20:05 del giorno seguente (orari locali). Al ritorno, il volo 876 partirà da Haneda ogni giorno alle 24:05 e arriverà a San Francisco alle 17:15 del giorno precedente, dopo aver attraversato l’International Date Line. I tempi di percorrenza saranno approssimativamente di 11 ore e 30 minuti all’andata e di 9 ore e 10 minuti al ritorno. Dal 2 novembre 2014, gli orari di partenza e di arrivo a San Francisco saranno anticipati di un’ora a causa dell’ora solare. Gli orari dei voli consentiranno ai passeggeri di utilizzare convenienti mezzi di trasporto pubblici tra l’Aeroporto Haneda e il centro di Tokyo e Yokohama.

I passeggeri United in partenza da Haneda potranno fare scalo all’hub di San Francisco per raggiungere 28 città in Nord America e oltre. Il nuovo volo offrirà anche collegamenti tra l’Haneda e altre destinazioni internazionali come Bangkok e Singapore tramite i partner ANA operanti sulla vasta rete di United. Con l’introduzione del collegamento San Francisco - Tokyo/Haneda, United sarà operativa con un volo quotidiano tra San Francisco e il Narita International Airport di Tokyo, anziché con il doppio collegamento quotidiano attualmente offerto. La compagnia opera anche con voli quotidiani verso Tokyo/Narita dai suoi hub a Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York e Washington. United è il più grande vettore operante al San Francisco International Airport, con un’offerta quotidiana di quasi 300 voli verso 90 destinazioni in tutto il mondo, maggiore di qualsiasi altra compagnia aerea della Bay Area. Dal suo hub di San Francisco, United offre anche più collegamenti transpacifici da e verso gli Stati Uniti di qualsiasi altro vettore.

(Ufficio Stampa United Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mag 2014 alle 3:26 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus