QATAR AIRWAYS DAL 27 MAGGIO INIZIA LE SUE OPERAZIONI DI VOLO SUL NUOVO HAMAD INTERNATIONAL AIRPORT (HIA)

Qatar Airways è pronta allo spostamento ed a iniziare le sue operazioni di volo dall’ Hamad International Airport (HIA), il 27 maggio alle ore 09:00 (ora di Doha). Ciò significa che dal 27 maggio a quell’ora tutte le compagnie aeree passeggeri commerciali che operano in Qatar saranno in arrivo e in partenza dall’ Hamad International Airport. “Lo spostamento di tutta la nostra attività a HIA è un’occasione importante per Qatar Airways, a cui ci siamo preparati per lungo tempo”, ha detto il Chief Executive Officer di Qatar Airways, Sua Eccellenza il Signor Akbar Al Baker. “Il nostro passaggio a HIA segna un nuovo inizio per Qatar Airways, ora saremo basati in un hub di livello mondiale che è stato interamente progettato per soddisfare le esigenze e le aspettative anche dei passeggeri più esigenti. Con la capacità di gestire 8.700 clienti all’ora, HIA fornirà un sistema unico, un’esperienza senza problemi ai nostri passeggeri, dal check-in al controllo passaporti e imbarco. I passeggeri di Qatar Airways saranno entusiasti di godere del comfort e del design funzionale del nuovo aeroporto, insieme alle eccezionali scelte di negozi e ristoranti che offre”.

L’ HIA Passenger Terminal Complex ospiterà un totale di 138 banchi check-in in cinque isole, tra cui 108 banchi per i passeggeri Qatar Airways Economy e tutte le altre compagnie aeree, 16 banchi dedicati ai viaggiatori Qatar Airways Business Class e 14 lussuosi banchi seated check- in per i passeggeri Qatar Airways First Class.

Tutti i passeggeri sono invitati ad arrivare tre ore prima del volo, con il check-in che chiude un’ora prima della partenza per l’Economy Class e 45 minuti prima della partenza per la First e Business Class. Gli e-Gates sono già operativi in entrambe le aree partenze e arrivi, offrendo ai possessori di una scheda e-Gate un viaggio ancora più rapido attraverso il nuovo aeroporto. Il personale di HIA sarà anche prontamente disponibile per assistere i passeggeri ai numerosi sportelli informativi in tutto l’aeroporto.

L’ Hamad International Airport offre 40.000 metri quadrati di spazi combinati di vendita al dettaglio, alimentare e bevande, con più di 70 punti vendita che offrono una selezione di alta moda, elettronica, cibi gourmet e molto altro ancora. Vi sono più di 30 bar e ristoranti. Il nuovo aeroporto è situato sulla costa orientale della penisola, a soli 16 km dal centro di Doha e a 4 km da DIA (il vecchio Aeroporto Doha International Airport). Grazie ad una infrastruttura stradale di nuova costruzione, il tempo di arrivo all’aeroporto è di circa 25 minuti, a seconda del traffico.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mag 2014 alle 6:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus