EMIRATES OPERA UN VOLO ONE-OFF CON A380 VERSO VIENNA

Emirates ha operato la scorsa notte un servizio one-off con A380 per celebrare il suo 10° anniversario di impegno in Austria. Questo importante traguardo segna il primo servizio di linea di sempre con A380 sul Vienna International Airport. Emirates vola in Austria dal maggio 2004. Oltre 600 spotters e spettatori erano riuniti intorno all’aeroporto per testimoniare l’atterraggio a Vienna dell’A380 Emirates. Parlando ad un ricevimento ufficiale tenutosi al Vienna International Airport, Thierry Aucoc, Senior Vice President Commercial Operations per l’Europa e la Federazione russa ha dichiarato: “Emirates ha sviluppato le sue attività nel corso degli ultimi dieci anni in Austria. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i partner commerciali e industriali per aumentare gradualmente i servizi basati su una domanda di mercato tangibile. Emirates è orgogliosa di contribuire ad attrarre commercio e investimenti in Austria, e noi continueremo a sostenere il settore del turismo promuovendo l’Austria come destinazione per i visitatori da diversi punti in tutto il mondo. Emirates è orgogliosa di servire altre capitali europee come Londra, Parigi, Roma e Amsterdam con l’A380 e speriamo che un giorno saremo in grado di portarlo anche su Vienna”.

Norbert Kettner, direttore di Vienna Tourism, ha detto: “Per molti anni i mercati mediorientali ed asiatici sono stati fondamentali per la crescita del turismo a Vienna. Tra il 2003 e il 2013 i pernottamenti per i visitatori del Medio Oriente sono cresciuti a un tasso esponenziale di quasi il 359%, in aumento di 277 mila pernottamenti. Emirates ha dato un importante contributo alla crescita del turismo a Vienna. L’aggiornamento delle sue frequenze negli ultimi dieci anni da 4 a 13 voli settimanali è un riflesso diretto di questo sviluppo, che è una buona notizia per Vienna”.

Julian Jäger, COO di Vienna Airport, ha dichiarato: “La visita di un aereo A380 Emirates per un volo regolare di linea è un highlight per Vienna Airport. Vediamo questo come un riconoscimento di una buona cooperazione che è esistita negli ultimi dieci anni. Siamo molto soddisfatti e continueremo a far crescere questa partnership in futuro”.

Gli ospiti invitati a un ricevimento speciale al Vienna Airport hanno avuto la possibilità di visitare l’A380 di Emirates, con i suoi 427 posti in Economy Class, 76 lie-flat beds in Business Class e 14 First Class Private Suites, oltre all’Onboard Lounge e Shower Spa. Il servizio con A380 Emirates ha sostituito i voli EK 125 e EK 8126, con partenza da Dubai alle 17.15 e arrivo a Vienna alle 21.10. Il volo di ritorno ha lasciato Vienna alle 00.20 ed è arrivato a Dubai alle 08.00. Emirates attualmente ha 48 A380 in servizio e 92 in ordine, più di qualsiasi altra compagnia a livello globale. Emirates ha trasportato oltre 2 milioni di passeggeri sulla rotta tra Vienna e Dubai negli ultimi dieci anni e oltre 15.000 tonnellate di merci tra Vienna e Dubai nell’ultimo anno finanziario.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2014 alle 6:33 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus