VOLOTEA: AL VIA I COLLEGAMENTI ESTIVI DA BARI E BRINDISI

Volotea dal 30 Maggio riprende il collegamento tra Brindisi e Venezia. Il 31 maggio è la volta del Bari-Mykonos, mentre dal 02 giugno sarà operativo il diretto verso Santorini. Domenica 22 giugno decollerà, invece, il collegamento verso Palma di Maiorca. Infine, il 23 giugno i Boeing 717 Volotea faranno rotta verso Ibiza e Creta, nuova destinazione raggiungibile per l’estate 2014. E il vettore gioca d’anticipo, confermando le rotte invernali da Bari verso Catania, Palermo, Verona e Venezia. “Il bilancio presso gli Aeroporti di Bari e Brindisi è davvero molto positivo - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia - Crediamo molto nelle potenzialità della Puglia e siamo convinti, in questi primi due anni, di essere riusciti a costruire un network di rotte accattivanti e in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri pugliesi. Da Bari voliamo verso 9 destinazioni tra Italia (Catania, Palermo, Venezia e Verona), Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e Grecia (Creta, Mykonos e Santorini). Da Brindisi è operativo, invece, un collegamento verso Venezia. Naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: insieme al management degli aeroporti, stiamo esplorando tutti gli scenari possibili per una nostra crescita futura”.

E non è un caso che la compagnia abbia deciso di pubblicare con grande tempismo parte del calendario dei voli invernali: “Abbiamo scelto di giocare d’anticipo e di mettere in vendita, già da ora, le nostre prime rotte per l’inverno 2014 - continua Rebasti - Vogliamo dare ai nostri passeggeri la possibilità di organizzarsi per tempo e programmare trasferte, short break e vacanze per il periodo invernale, con un notevole risparmio di tempo e denaro”. Vengono quindi riconfermate anche per i mesi più freddi, le rotte da Bari verso la Sicilia (Palermo e Catania) e il Veneto (Verona e Venezia).

Volotea si prepara a fare rotta verso alcune delle destinazioni più gettonate dell’estate 2014, dalla Sicilia alla Sardegna, passando per Cicladi, Baleari, Croazia e Israele. Il vettore ha confermato, infatti, tra la fine di maggio e giugno, molti voli inaugurali che coinvolgeranno molti aeroporti italiani. Da Venezia sono disponibili 3 nuove rotte, verso Samos (12 giugno) , Prevezda-Lefkada (19 giugno) e Palma di Maiorca (22 giugno). E sempre dal Marco Polo si ricomincia a volare alla volta di Brindisi (30 maggio), Cagliari e Lamezia Terme (entrambe dal 31 maggio). Il 1° giugno la flotta di Boeing 717 Volotea ritorna a fare rotta verso Mykonos e Corfù, il 2 giugno verso Spalato e il 3 giugno verso Skiathos. Ripartiranno, infine, i collegamenti dal Venezia alla volta Kos (20 giugno) e Rodi (21 giugno).

Da Brindisi si ricomincia a volare il 30 maggio verso Venezia. Il 23 giugno da Bari decolleranno due nuove rotte, alla volta di Creta e Ibiza. Confermata dal capoluogo pugliese la ripresa dei voli verso Mykonos (31 maggio), Santorini (2 giugno) e Palma di Maiorca (22 giugno). E 2 nuove rotte sono previste anche da Olbia verso Torino (30 maggio) e Napoli (31 maggio). Confermato l’operativo voli estivo dal Costa Smeralda verso Palermo. Il 31 maggio si ricomincia a volare da Cagliari alla volta di Ancona e Venezia, e contemporaneamente riprendono gli operativi Genova-Reggio Calabria e Lamezia Terme-Venezia. Importanti novità si registrano a Napoli, dove verranno inaugurate 3 nuove rotte: il 30 maggio per Bordeaux, il giorno successivo per Olbia e il 24 giugno per l’isola di Skiathos. Dopo il successo della scorsa estate, il 1 giugno si ricomincia a volare dal Capodichino anche verso Mykonos. Al Falcone e Borsellino si inaugurano due nuove rotte verso Mykonos e Tel Aviv (disponibili rispettivamente dal 23 e dal 25 giugno). Confermato anche il ritorno delle tratte da Palermo verso Ancona e Olbia ( 31 maggio), Ibiza (20 giugno), Palma di Maiorca (22 giugno) e Santorini (21 giugno). Infine, per l’ultimo giorno di maggio è prevista la ripresa del collegamento Reggio Calabria–Genova.

E la compagnia strizza l’occhio al futuro, mettendo in vendita i biglietti per le seguenti rotte invernali: da Venezia verso Catania, Bari, Nantes, Bordeaux e Bilbao, da Bari verso Catania, Palermo, Verona e Venezia, da Napoli verso Genova e Palermo e da Palermo verso Bari, Genova, Napoli, Torino e Verona.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mag 2014 alle 5:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus