ETIHAD AIRWAYS CELEBRA CINQUE ANNI DI SERVIZI IN GRECIA E LA PARTNERSHIP CON AEGEAN AIRLINES

Etihad Airways e il partner codeshare Aegean Airlines celebrano cinque anni di servizi non-stop Etihad Airways tra Atene e Abu Dhabi e l’avvio dei nuovi voli diretti di Aegean per la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Etihad Airways ha iniziato le operazioni ad Atene nel giugno 2009 e da allora ha trasportato quasi 400.000 visitatori e circa 3.700 tonnellate di merci sulla rotta. Per soddisfare la domanda crescente, la compagnia aumenterà i suoi attuali servizi giornalieri tra Atene e Abu Dhabi a 10 alla settimana, dal 2 luglio. Per la stagione estiva 2014 Etihad Airways opererà anche un aeromobile Airbus A330-200 wide-body sulla tratta Atene-Abu Dhabi, tornando alle operazioni con Airbus A320 per la stagione invernale.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Anno dopo anno, la nostra rotta per Atene ha superato le nostre aspettative e siamo lieti di costruire su questo successo, con l’aggiunta di maggiore capacità da e per la Grecia, e segnare ufficialmente la nostra partnership in codeshare qui ad Atene con Aegean, la più grande compagnia aerea commerciale della Grecia. Da oggi Aegean opererà quattro servizi settimanali verso il nostro hub di Abu Dhabi, offrendo comodi collegamenti verso le destinazioni del network Etihad Airways in tutto il mondo. Etihad Airways inserisce il proprio codice di volo EY su questi nuovi servizi Aegean e, concentrandoci sui nostri clienti nel settore dei viaggi e del turismo, la comunità imprenditoriale e i governi, non vediamo l’ora di cementare ulteriormente i forti legami tra la Grecia e gli Emirati Arabi Uniti”.

Dimitris Gerogiannis, Aegean Airlines Managing Director, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Etihad Airways nel quinto anniversario delle sue operazioni in Grecia, e siamo lieti di lavorare insieme per lanciare i nostri voli senza scalo a Abu Dhabi. Abbiamo preso la decisione strategica di rafforzare la nostra presenza nell’area del Golfo e attraverso la nostra partnership con Etihad Airways ora siamo nella posizione di offrire ulteriori possibilità di connessione e servizi di alta qualità ai nostri clienti. Aegean crede fermamente che attraverso partnership come quella che inauguriamo oggi con Etihad Airways continueremo il nostro sostegno attivo per l’industria turistica del nostro Paese”.

Aegean Airlines opererà il nuovo servizio Atene-Abu Dhabi con Airbus A320 a 168 posti. La compagnia aerea consente anche a Etihad Airways di mettere il proprio codice di volo EY sui servizi Aegean verso 16 destinazioni in tutta la Grecia.

(Ufficio Stampa Etihad Airways - Aegean Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mag 2014 alle 11:09 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus