QATAR AYRWAYS INAUGURA IL COLLEGAMENTO CON EDIMBURGO

Qatar Airways ha iniziato il 28 Maggio il servizio tra Edimburgo e Doha. Il volo inaugurale, che è atterrato all’ Edinburgh International Airport alle 13:15, è stato accolto con il tradizionale water cannon e il classico suono delle cornamuse scozzesi. Questa nuova aggiunta scozzese al network di Qatar Airways è la 141° destinazione globale della compagnia e ridurrà notevolmente i tempi di percorrenza per chi viaggia da Edimburgo in tutto il mondo. Con i rapidi tempi di connessione a Doha nel nuovo Hamad International Airport, i passeggeri che volano da Edimburgo saranno ora in grado di arrivare alla loro destinazione finale, sia che si tratti di Doha nel Medio Oriente o più lontano, senza la necessità di eventuali trasferimenti nazionali all’interno della UK.

Marwan Koleilat, Qatar Airways Chief Commercial Officer, ha detto: “Siamo lieti che il nostro velivolo Dreamliner Boeing 787 ha oggi avviato i servizi a Edimburgo. Siamo certi che questo non solo andrà a beneficio del mercato locale in Scozia, ma permetterà una notevole quantità di collegamenti trade e business per coloro che desiderano viaggiare a Edimburgo da tutti gli angoli del mondo. L’inizio del servizio offre non solo ai viaggiatori della capitale Scozzese accesso in Medio Oriente in meno di sette ore, ma anche un tempo più rapido totale di viaggio verso altre destinazioni in Asia, India e Australia, attraverso il nostro nuovo hub della compagnia aerea, Hamad International Airport”.

La nuova rotta verso Edimburgo non è solo la prima dalla città alla regione del Medio Oriente, ma sarà anche il primo servizio di linea a Edimburgo con il Boeing 787 Dreamliner. Il Dreamliner ha una configurazione a due cabine, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. Edimburgo è la terza destinazione Qatar Airways nel Regno Unito, preceduta da Londra nel 1997 e Manchester nel 2003. La compagnia aerea attualmente opera sei voli al giorno da Londra Heathrow non-stop a Doha, tra cui il nuovo ‘Business One’ A319 all-business. La compagnia opera anche 10 voli settimanali in partenza da Manchester non-stop a Doha.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mag 2014 alle 10:27 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus