US AIRWAYS LANCIA ACCORDO DI CODESHARE CON AIRBERLIN

US Airways, parte di American Airlines Group, annuncia il lancio del suo accordo di codeshare con il membro oneworld airberlin, migliorando ulteriormente il suo rapporto con il vettore con sede a Berlino e fornendo ai clienti un maggiore accesso per le principali destinazioni in tutta la Germania e oltre. Il codeshare prevede l’inserimento del codice US Airways sui voli airberlin da Chicago, Miami e New York (JFK) a Berlino, e da Fort Myers, Florida, Los Angeles, Miami e New York (JFK) a Dusseldorf. Da Berlino e Dusseldorf, i clienti avranno accesso a 16 destinazioni in Europa, compresi i voli di airberlin per Copenaghen, Amburgo, Monaco e Vienna. I clienti che viaggiano con airberlin saranno ora in grado di prenotare viaggi in codeshare sui voli US Airways da Francoforte a Charlotte e Philadelphia, da Zurigo a Philadelphia e da Monaco di Baviera a Philadelphia, così come il connecting service a Chicago, Los Angeles, Miami, New York e Phoenix.

“American Airlines ha un rapporto di lunga data con il membro oneworld airberlin e siamo entusiasti di estendere tale rapporto ai voli US Airways con questo accordo di codeshare”, ha detto Kurt Stache, senior vice president - alliances and partnerships, American Airlines. “Attraverso la nostra partnership strategica con airberlin siamo in grado di continuare a fornire ai nostri clienti l’accesso ai punti chiave in tutta la Germania e in Europa, rafforzando ulteriormente il nostro network globale combinato”.

“Manteniamo un forte rapporto con American Airlines già da molti anni”, ha dichiarato Stephan Nagel, senior vice president - alliances and cooperation, airberlin. “Grazie all’accordo con US Airways airberlin continua ad ampliare la propria presenza in Nord America e rafforza ulteriormente la cooperazione con i partner oneworld negli Stati Uniti Questa relazione sarà un valore aggiunto significativo per i nostri clienti, offrendo ancora più opportunità di viaggio”.

Attraverso il codeshare, i membri di US Airways Dividend Miles e dei programmi frequent flyer di airberlin topbonus sono in grado di guadagnare miglia su voli operati da altri vettori, fornendo un altro vantaggio importante per i clienti. US Airways prevede di implementare accordi di codeshare con determinati altri membri dell’alleanza oneworld nei prossimi mesi. La compagnia aerea è entrata in oneworld come membro affiliato il 31 marzo, e rimarrà tale fino a quando non si integrerà pienamente con American Airlines come parte della fusione per creare la più grande compagnia aerea del mondo.

(Ufficio Stampa American Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 3 Giu 2014 alle 5:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus