INIZIA LE OPERAZIONI IL NUOVO TERMINAL 2 A HEATHROW

Il nuovo Terminal 2 - la casa di Star Alliance a Heathrow - ha accolto i suoi primi passeggeri, segnando l’inizio di una nuova esperienza di viaggio per i 12 milioni di passeggeri di Star Alliance che passano attraverso questo aeroporto nel Regno Unito ogni anno. Il vettore membro di Star Alliance United è stato il primo a muoversi nella nuova struttura, nota come Terminal 2, the Queen’s Terminal for her Majesty Queen Elizabeth II. Tutte le 23 compagnie aeree Star Alliance che operano a Heathrow si muoveranno nel nuovo terminal nei prossimi sei mesi: è la prima volta che tutte le compagnie aeree aderenti saranno collocate presso l’aeroporto. “Dopo molti anni di progettazione, costruzione, test e ottimizzazione, noi di Star Alliance siamo orgogliosi di accogliere i primi passeggeri nel nuovo terminal”, ha detto il CEO di Star Alliance, Mark Schwab. “E’ particolarmente giusto che uno dei nostri cinque soci fondatori, United, operi i primi voli in partenza da questo terminal, che definisce nuovi standard per il servizio clienti dell’alleanza”.

Il Terminal 2, progettato dall’architetto Luis Vidal, è stato sviluppato congiuntamente da Heathrow, Star Alliance e i suoi vettori membri, con l’obiettivo di creare un vero e proprio hub in uno dei principali aeroporti internazionali del mondo. Ottimizzato per i servizi delle 23 compagnie aeree Star Alliance, che sono integrate ad un livello senza precedenti, pone le basi per un eccellente servizio al cliente. Una volta che tutte le compagnie aeree saranno entrate nel nuovo terminal, i collegamenti per i passeggeri in transito saranno più agevoli che mai a Heathrow, con un tempo di connessione minimo standardizzato di soli 60 minuti.

Gli spostamenti delle restanti 22 compagnie aeree sono stati progettati con cura per assicurare che ogni gruppo di compagnie aeree abbia tempo per incorporare le sue operazioni prima dell’ingresso della successiva serie di vettori. Air Canada, Air China e ANA saranno i prossimi nuovi occupanti, trasferendo le loro operazioni al T2 dal 18 giugno. Nel mese di luglio, Aegean, EVA Air, THAI e Turkish Airlines si muoveranno nel nuovo terminal, insieme con Avianca - che lancerà un servizio tra Londra e Bogotà il 4 luglio. Dopo una pausa per il periodo di vacanza estiva, gli spostamenti riprenderanno a settembre con Egyptair, Ethiopian Airlines, Scandinavian Airlines e Singapore Airlines. Ottobre vedrà l’arrivo di Air New Zealand, Asiana Airlines, Austrian, Brussels Airlines, Croatia Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, South African Airways, SWISS e TAP Portugal.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 4 Giu 2014 alle 6:17 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus