IL CINEMA PRENDE IL VOLO DALL’AEROPORTO DI TORINO

L’Aeroporto di Torino rinsalda la collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, contribuendo sempre più allo sviluppo della vocazione turistica e culturale del territorio. Da oggi i passeggeri che transitano dallo scalo “Sandro Pertini” possono conoscere l’offerta culturale del museo più visitato della città, che ha sede nel monumento simbolo di Torino, la Mole Antonelliana. La storia del cinema ha tante volte testimoniato il fascino che il volo e gli aeroporti esercitano sullo spettatore, ma questa è la prima volta che il cinema, con la sua storia, entra in un aeroporto. I passeggeri in arrivo vengono accolti, al termine del percorso di uscita dalla sala riconsegna bagagli, da un’anticipazione delle mostre temporanee allestite presso la Mole Antonelliana. La mostra con cui si inaugura questo spazio è BEST ACTRESS. Dive da Oscar, al Museo Nazionale del Cinema fino al 31 agosto 2014. All’aeroporto, 12 pannelli danno una piccola anticipazione delle oltre 370 opere in mostra alla Mole Antonelliana che ripercorrono la storia delle donne che hanno vinto la prestigiosa statuetta come migliore attrice dal 1929 al 2014.

Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con IGPDecaux, partner dell’Aeroporto per la gestione degli spazi pubblicitari, che ha voluto sostenerlo mettendo a disposizione gli schermi. Roberto Barbieri, Amministratore Delegat di Sagat, ha dichiarato: “Ci stiamo impegnando sempre di più per rendere l’Aeroporto non solo un’efficiente infrastruttura, ma anche un luogo accogliente, ricco di stimoli e aperto alle eccellenze culturali e produttive del nostro territorio. Questa ricca collaborazione con il Museo del Cinema e le recenti aperture di nuovi punti vendita sono il primo risultato concreto di un percorso di integrazione con la città: vogliamo far conoscere ai passeggeri, fin dal loro arrivo, la bellezza e la ricchezza culturale della città che li attende”.

“La collaborazione con l’Aeroporto di Torino - sottolinea Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema - è un eccellente esempio di come si possa sfruttare al meglio le possibili sinergie fra partner che operano nel territorio, condividendo obbiettivi, strategie e strumenti di comunicazione. Il Museo del Cinema usufruirà di una straordinaria vetrina promozionale grazie alle nuove installazioni messe a disposizione dall’Aeroporto con lungimiranza, mentre i viaggiatori in arrivo e in partenza non potranno che apprezzare i sempre più qualificati servizi loro offerti”.

(Ufficio Stampa SAGAT)

Articolo scritto da JT8D il 6 Giu 2014 alle 3:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus