IL NETWORK A380 EMIRATES SI ESPANDE A FRANCOFORTE

Emirates ha annunciato che Francoforte, epicentro finanziario della Germania, sarà la prossima rotta prevista per i suoi aerei di punta A380. Il servizio giornaliero con l’A380 avrà inizio il 1° settembre. Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha dichiarato: “Francoforte è stata una delle prime destinazioni europee per Emirates ed essendo la capitale finanziaria della Germania continua ad essere strategicamente importante. L’implementazione con aerei di maggiore capacità, come l’A380, è fondamentale per aiutarci a soddisfare la crescente domanda dei passeggeri finalizzata a collegare una delle più attive regioni economiche d’Europa con le economie emergenti di Asia, Medio Oriente e Africa, attraverso connessioni veloci con il nostro hub di Dubai. L’economia locale trarrà anche notevoli vantaggi derivanti dalla crescita del turismo con l’aumento del numero di visitatori provenienti dalla regione del Golfo. Siamo orgogliosi di volare dal 1° settembre a Francoforte con i nostri aerei di punta A380 e di offrire ai passeggeri Emirates l’esperienza della nostra Shower Spa, della nostra Lounge di fama mondiale e l’ineguagliabile servizio ice con 1.700 canali di intrattenimento in tutte le cabine”.

La città di Francoforte è attualmente servita con un triplo volo giornaliero effettuato da aerei Boeing 777. Dal 1° settembre, il volo EK45 diventerà un volo A380, lascerà Dubai alle ore 08:25 e arriverà a Francoforte alle ore 13:15. Il volo di ritorno, l’EK46, partirà da Francoforte alle 15:20 e atterrerà a Dubai alle 23:35. Peter Feldmann, Sindaco di Francoforte, ha dichiarato: “Francoforte accoglie favorevolmente l’Emirates A380, un aereo che viene in parte prodotto in Germania e che funge da ambasciatore in tutto il mondo per l’ingegneria europea di alto livello. La decisione di Emirates di implementare i propri servizi con l’A380 rafforza ulteriormente la posizione dell’aeroporto di Francoforte come uno dei centri principali del trasporto aereo internazionale”.

Stefan Schulte, Presidente del Comitato Esecutivo del Fraport AG ha commentato: “Francoforte è stato uno tra i primi aeroporti ad essere sempre stato pronto per accogliere l’Airbus A380. Il servizio di ultima generazione effettuato da aeromobili wide-bodied presso il nostro aeroporto rafforzerà ulteriormente il nostro ruolo di hub del traffico aereo internazionale. Ringraziamo Emirates per la partnership di lunga data e non vediamo l’ora di accogliere regolarmente l’ammiraglia della compagnia aerea a Francoforte”.

Con 48 A380 nella sua flotta, Emirates è il più grande operatore mondiale di questo modello Airbus che, dal suo lancio nel 2008, ha trasportato complessivamente oltre 25 milioni di passeggeri. Emirates è anche il maggiore acquirente di A380, avendone ordinati altri 92. Si stima inoltre che parte del programma di richieste per l’A380 da sola sostenga circa 12.000 posti di lavoro diretti in Germania. Le imprese aeronautiche tedesche contribuiscono alla produzione dei motori dell’aereo, delle ali, del sistema di intrattenimento ice, dell’illuminazione e delle Shower Spa. L’ammiraglia Emirates A380 continua a suscitare l’interesse dei clienti ovunque. Proprio il mese scorso, oltre 13.000 persone hanno visitato l’Emirates A380 in mostra al ILA Berlin Airshow. Sul fronte dei passeggeri, l’A380 continua a garantire forti load factor ovunque voli.

Emirates opera anche nove voli cargo settimanali per Francoforte. Negli ultimi cinque anni, oltre 191.000 tonnellate di merci sono stati esportati da Francoforte a Dubai. Le principali merci che vengono esportate da Francoforte comprendono macchinari, prodotti chimici, prodotti farmaceutici e apparecchiature elettroniche. Dopo l’aggiunta dell’ A380 per i collegamenti con Francoforte, la Germania sarà il secondo paese europeo più servita dagli A380 di Emirates dopo il Regno Unito. Anche Monaco di Baviera è servito con un doppio servizio giornaliero effettuato con l’A380. Nel 2014, Emirates ha introdotto servizi con l’A380 a Barcellona, Londra-Gatwick e Zurigo. Si lancerà presto il collegamento con il Kuwait (16 luglio), Mumbai (21 luglio) e Dallas / Fort Worth (primo Ottobre).

Emirates opera 63 voli settimanali in Germania. Amburgo e Dusseldorf hanno un doppio volo giornaliero, Francoforte un triplo servizio giornaliero e Monaco di Baviera è caratterizzato da un doppio servizio giornaliero con l’ A380 che ha avuto inizio il 30 marzo 2014. Più di 5,5 milioni di passeggeri hanno viaggiato da e per Francoforte dal 1987, quando Emirates ha iniziato ad operare sulla rotta. In ognuno dei quattro gateways Emirates ha una lounge dedicata: Monaco di Baviera ha la più grande Lounge in Europa.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 6 Giu 2014 alle 4:17 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus