BOMBARDIER AEROSPACE CONSEGNA IL PRIMO ENHANCED CRJ900 NEXTGEN A AMERICAN AIRLINES

Bombardier Aerospace ha consegnato il primo di 30 aerei enhanced CRJ900 NextGen a American Airlines Group Inc. I velivoli saranno operati dalla sussidiaria, interamente controllata da American Airlines Group, PSA Airlines, Inc. con il marchio American Eagle. Il contratto di acquisto, che è stato annunciato nel dicembre 2013, include anche opzioni per ulteriori 40 aeromobili CRJ900 NextGen. Prima della cerimonia di consegna, il velivolo è stato presentato ai dipendenti American Airlines e PSA Airlines a Dallas / Fort Worth International Airport e a Dayton, Ohio. American Airlines è il primo cliente a prendere in consegna l’enhanced CRJ900 NextGen, che offre fino al 5,5 per cento di riduzione dei consumi sugli aeromobili CRJ900 della generazione precedente. “Siamo ansiosi di integrare l’aereo enhanced CRJ900 NextGen nella nostra flotta e ampliare il servizio per i nostri clienti”, ha detto Keith Houk, President, PSA Airlines. “Il nuovo aeromobile CRJ900 NextGen ci fornirà nuove opportunità e segnerà un futuro luminoso per PSA”.

“Questa pietra miliare della consegna del primo aeromobile enhanced CRJ900 NextGen consolida ulteriormente il nostro rapporto di lunga data con American Airlines e siamo lieti di dare il benvenuto a PSA Airlines come ultimo operatore ad unirsi alla famiglia CRJ900 NextGen”, ha detto Ray Jones, Senior Vice President, Sales, Marketing and Asset Management, Bombardier Commercial Aircraft. “Entrambe le compagnie hanno operato aeromobili Bombardier per più di 10 anni e hanno aiutato la famiglia di aeromobili CRJ a diventare il punto di riferimento nel settore dell’aviazione regionale. Siamo lieti dell’ imminente entrata in servizio del velivolo e ci congratuliamo con American Airlines e PSA Airlines, che puntano ai loro vari mercati con l’aereo giusto per soddisfare le esigenze sia dei viaggiatori business che leisure”.

Al 31 marzo 2014, Bombardier ha registrato ordini fermi per 1817 aerei CRJ Series, tra cui 343 CRJ900 e CRJ900 NextGen. In tutto il mondo gli aerei CRJ Series sono in servizio con oltre 60 compagnie aeree e più di 30 clienti operano le varianti corporate del velivolo.

(Ufficio Stampa Bombardier Aerospace)

Articolo scritto da JT8D il 7 Giu 2014 alle 1:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus