QATAR AIRWAYS: UN SUCCESSO LOGISTICO IL TRASFERIMENTO AL NUOVO HAMAD INTERNATIONAL AIRPORT

Qatar Airways ha avviato con successo la piena operatività nel nuovo Hamad International Airport (HIA), un aeroporto all’avanguardia e in grado di cambiare l’esperienza del viaggio. “Il successo dell’avvio delle operazioni di Qatar Airways presso l’HIA è il risultato di anni di meticolosa pianificazione e preparazione”, ha dichiarato Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways. “Questo è un momento di orgoglio nella storia di Qatar Airways. Supereremo le aspettative dei nostri passeggeri, sia in volo che a terra”. Un totale di 2.400 mezzi e attrezzi di supporto a terra degli aerei (GSE) sono stati spostati grazie ai servizi del programma di Operational Readiness and Airport Transition (ORAT) e della società Qatar Aviation Services. Sono stati adoperati un totale di 56 gru con una portata da 50 a 200 tonnellate, 40 montacarichi e 80 carrelli da rimorchio. Il tutto per trasportare le pesanti e grandi attrezzature GSE, tra cui un trattore per il pushback di 70 tonnellate.

“Aver trasferito tutte le operazioni Qatar Airways da un aeroporto all’altro in meno di otto ore è stato un successo straordinario. Per permettere una rapida transizione tra i due aeroporti e per garantire il rispetto della sicurezza, è stato creato un corridoio speciale diretto dall’ “air side” - ossia dall’area oltre i controlli di sicurezza di entrambi gli aeroporti. Sono stati spostati migliaia di pezzi e di attrezzature pesanti. Le operazioni hanno necessitato un eccezionale livello di collaborazione tra Qatar Airways, i servizi aeroportuali del Doha International Airport e dell’Hamad International Airport, la dogana e il Ministero degli Interni”, ha aggiunto Akbar Al Baker.

I passeggeri che volano con Qatar Airways e transitano ad HIA hanno la possibilità di godere di una serie di servizi che spaziano dal wi-fi gratuito, alle aree di gioco per bambini, alle zone per il relax. Con oltre 70 punti vendita per l’acquisto di prodotti griffati di alta moda, prodotti elettronici, prodotti alimentari e molto altro, il Duty Free dell’HIA è completato da più di 30 caffé e ristoranti in cui è possibile degustare selezioni della migliore cucina locale e internazionale. HIA si trova a quattro chilometri dal precedente Aeroporto Internazionale e a 16 km dal centro di Doha. Grazie ad una nuova infrastruttura stradale sono sufficienti circa 25 minuti per raggiungere l’aeroporto dal centro della città. I passeggeri Qatar Airways possono decidere se raggiungere l’aeroporto in macchina, bus, taxi o con il servizio limousine.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 9 Giu 2014 alle 5:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus