ETIHAD REGIONAL RAFFORZA I COLLEGAMENTI DA VERONA CON TRE NUOVE ROTTE

Gateway commerciale e città storica italiana, Verona è oggi ancora più facilmente raggiungibile grazie al lancio di tre nuove rotte - frutto di una costante espansione del network di Etihad Regional, la compagnia aerea con base in Svizzera. A partire dal 1° giugno, Etihad Regional ha iniziato i propri collegamenti giornalieri dalle città svizzere di Zurigo e Ginevra verso Verona con voli della durata di circa 1 ora e 10 minuti. La compagnia aerea offre inoltre un operativo settimanale stagionale tra Verona e Cambridge disponibile sino al 20 settembre. Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional, ha affermato: “Grazie a queste nuove rotte verso l’importante regione del Veneto stiamo dimostrando il nostro costante impegno per l’espansione del network di Etihad Regional andando ad offrire sempre più opportunità e convenienza ai viaggiatori europei”. Etihad Regional opererà le rotte con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class.

“Con queste nuove rotte stiamo espandendo sia il nostro brand che la nostra presenza all’interno del mercato italiano dove attualmente siamo già operativi verso Roma, Firenze, Torino e Bolzano. Il nostro brand è espressione di qualità, ospitalità e convenienza ed i nostri prodotti sono stati realizzati su misura dei nostri viaggiatori sia business che leisure. Il nuovo volo diretto, lanciato di recente, tra Zurigo e Abu Dhabi del nostro code share partner Etihad Airways consentirà di espandere ulteriormente le connessioni del network di Etihad Regional permettendo ai passeggeri di raggiungere destinazioni in Medio Oriente e oltre. La nostra partnership con airberlin offrirà presto anche numerose soluzioni di continuità verso altre destinazioni del Nord Europa”, ha aggiunto Maurizio Merlo.

Il Chief Executive Officer della società Catullo Spa, Paolo Arena, ha affermato: “L’inizio delle operazioni dal Catullo di Etihad Regional segnano l’avvio di una nuova importante partnership per il nostro scalo. Siamo fiduciosi che queste operazioni si consolideranno nel tempo in ulteriori nuovi progetti. Verona ha registrato nella stagione estiva l’apertura di 19 nuovi voli. A livello complessivo, oggi l’aeroporto di Verona è collegato con 57 aeroporti, 9 destinazioni nazionali, 34 con Paesi dell’Unione europea e 14 extra Ue”.

Il Direttore Generale della società Catullo Spa, Carmine Bassetti, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Verona ad Etihad Regional come testimonianza dell’espansione del suo network in tutta Europa. Per Verona è molto importante intensificare la rete di network di destinazioni regionali che, aprendo nuovi flussi turistici, possono dare grande supporto alle attività turistiche della città e del territorio”.

(Ufficio Stampa Etihad Regional - Garda Aeroporti)

Articolo scritto da JT8D il 11 Giu 2014 alle 5:42 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus