AL VIA OGGI LE OPERAZIONI DI VUELING A BRINDISI CON IL PRIMO VOLO VERSO ROMA

Vueling celebra oggi l’inizio delle sue operazioni presso l’aeroporto di Brindisi con il suo primo volo verso Roma Fiumicino. La nuova rotta, operata con un Airbus A320 (180 posti), è attiva da oggi 13 giugno e collegherà Brindisi e Roma con un volo al giorno e un’offerta totale di 48.600 posti disponibili per la stagione estiva 2014. L’aereo di Vueling è stato accolto all’Aeroporto di Brindisi con il tradizionale water cannon di saluto. Inoltre, grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza da Brindisi potranno raggiungere altre 34 destinazioni in Italia e in Europa, ideali per le vacanze estive, per le esigenze di lavoro o per una breve fuga del weekend.

Ad esempio, con questo servizio esclusivo, i passeggeri in partenza da Brindisi con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente a destinazione, potranno viaggiare via Roma e raggiungere affascinanti destinazioni della Spagna (Alicante, Barcellona, Ibiza, Malaga, Minorca, Mallorca, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia), della Grecia (Atene e le isole di Corfù e Creta, Santorini, Mykonos), del Belgio (Bruxelles), della Francia (Parigi e Nantes), Spalato (Croazia) e Malta. Inoltre, potranno raggiungere sempre con scalo via Roma anche importanti città italiane come Palermo, Catania, Genova e Torino.

“Con questo primo volo inaugurale Vueling conferma la sua strategia di lungo termine presso l’aeroporto di Brindisi attraverso un importante collegamento giornaliero e diretto con la capitale e con altre 34 destinazioni in Europa e in Italia grazie alla possibilità dei voli in connessione via Roma”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager per Italia, Malta e Svizzera. “Siamo sicuri che questa nuova rotta favorirà non solo il turismo ma anche i rapporti commerciali del Salento con il resto d’Italia e d’Europa”.

Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, nel sottolineare le efficaci intese commerciali con Vueling, ha altresì dichiarato che “l’ampliamento del network di collegamenti disponibili, oltre al sensibile miglioramento dell’accessibilità aerea, fa sì che l’aeroporto del Salento di Brindisi stia conseguendo importanti risultati sul fronte dell’incremento del traffico passeggeri stabilmente in ripresa rispetto al dato dello scorso anno, come evidenziato dal dato relativo al mese di maggio che ha segnato un +10,35%. Confidiamo, perciò, in una stagione estiva all’insegna di un’ulteriore crescita, a conferma delle strategie di sviluppo sin qui adottate”.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 13 Giu 2014 alle 4:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus