BOEING COLLABORA CON HEAD ITALIA ALLO SVILIPPO DI SOLUZIONI DI CYBERSECURITY

Boeing lavorerà insieme a Head Italia, fornitore italiano di primo piano del settore militare, per fornire ai clienti italiani, governativi e dell’ambito difesa, soluzioni di cybersecurity all’avanguardia per la protezione dei loro dati sensibili e delle infrastrutture. “Questo accordo rafforza l’impegno di Boeing a lavorare a stretto contatto con esperti di mercato per sviluppare soluzioni di cybersecurity innovative e su misura. Saremo in grado di implementare il lavoro che Head Italia sta già effettuando per proteggere la sicurezza informatica e le infrastrutture critiche italiane”, ha commentato Per Beith, direttore di Boeing Information Security Solutions.

In base all’accordo, Boeing fornirà strumenti avanzati di network e di analisi dati, piattaforme di formazione e simulazione di cybersecurity e soluzioni di protezione di reti. Head Italia contribuirà con la sua competenza nel mercato locale, con professionisti dell’information technology e curerà i rapporti con la difesa italiana e con il Governo. “Collaborare con Boeing amplierà il nostro portafoglio di fornitori di lunga data di sistemi e soluzioni per i nostri clienti in Italia”, ha dichiarato Sergio Testagrossa, Direttore Generale di Head Italia. “Inoltre consentirà ai nostri clienti di beneficiare delle soluzioni Boeing di cybersecurity economicamente vantaggiose, compresi i servizi di analisi dati e di formazione”.

“La collaborazione con Head Italia adatterà la nostra offerta di cybersecurity alle esigenze del mercato italiano e ci garantirà la necessaria elasticità e dimestichezza col cliente per poter competere in modo efficace in questo settore di business fondamentale”, ha detto Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italy.

Il portafoglio di Boeing in materia di cybesecurity è all’avanguardia e include una serie di prodotti e servizi progettati per migliorare le difese dei sistemi informatici contro la minaccia di cyber-attacchi o disastri naturali distruttivi. Le soluzioni Boeing sono utilizzate dall’intelligence americana e dalle agenzie di difesa, dai governi e dai provider di infrastrutture critiche in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 16 Giu 2014 alle 5:23 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus