NUOVA ROTTA ZURIGO-ABU DHABI: MAGGIORE SCELTA PER I VIAGGIATORI

Il lancio dei collegamenti diretti tra Abu Dhabi e Zurigo operati da Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti (EAU), offrirà ai viaggiatori una scelta ancora più ampia e rafforzerà la Svizzera come hub di trasporto a livello europeo. Il nuovo volo lanciato il 1° giugno 2014 si aggiunge ai voli giornalieri che collegano Ginevra e Abu Dhabi già da giugno del 2004. Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan ha affermato: “Quest’anno desideriamo festeggiare il nostro decimo anno di operazioni in Svizzera, che continua a rappresentare un mercato in continua espansione per Etihad Airways nel settore viaggi e un significativo partner commerciale per gli EAU. Il nostro nuovo servizio da Zurigo rappresenta una porta d’accesso privilegiata per i viaggiatori svizzeri, sia business che leisure, che, in questo modo, possono raggiungere agevolmente anche altri mercati nelle regioni del Golfo, del Medio Oriente, dell’Africa, del subcontinente indiano, dell’Asia e dell’Australia. La presenza di Etihad Airways in Svizzera contribuisce a rafforzare il settore dell’aviazione del Paese apportando i benefici della concorrenza e una maggior convenienza per i viaggiatori”, ha aggiunto James Hogan.

Entrambi i servizi da Zurigo e Ginevra sono operati da un aeromobile Airbus A330-300 che offre un totale di 231 posti, con una configurazione a tre classi: otto posti in First Class, 32 in Business Class e 191 in Economy Class. Da Zurigo, Etihad Airways mette ora a disposizione dei viaggiatori 25 collegamenti internazionali verso destinazioni della regione del Golfo, del subcontinente indiano, dell’Africa, dell’Asia e dell’Australia, via il proprio hub di Abu Dhabi.

In connessione con i network dei partner a livello globale Air Seychelles, Jet Airways e Virgin Australia, Etihad Airways è in grado di assicurare connessioni da Zurigo e Ginevra verso 44 destinazioni dall’hub di Abu Dhabi. Volando verso Zurigo e Ginevra, Etihad Airways fornisce comodi collegamenti in Europa verso 22 destinazioni del network di Etihad Regional inclusi i voli domestici tra Zurigo e Ginevra e Ginevra - Lugano. I viaggiatori possono inoltre utilizzare i network regionali operati da airberlin e Niki,via Zurigo, per Berlino, Dusseldorf, Olbia, Palma de Mallorca e Vienna. Air Serbia offre un comodo collegamento giornaliero da Zurigo a Belgrado.

“La possibilità di una scelta più ampia per i viaggiatori rappresenta un’ulteriore testimonianza del valore e della potenza della nostra strategia di collaborazione dei nostri network, che ci rende in grado di operare con compagnie aeree partner in modo da offrire sempre più destinazioni con più connessioni”, ha affermato James Hogan. I membri del programma fedeltà Etihad Guest in volo con le compagnie aeree partner quali Etihad Regional, airberlin, Niki e Air Serbia in tutta Europa, possono guadagnare e spendere le Etihad Guest Miles a bordo, oppure possono acquisire benefici come status miles, accesso alle lounge, eccedenza bagagli e check-in prioritari.

Mentre il traffico passeggeri tra Svizzera e EAU è quasi raddoppiato negli ultimi cinque anni, il volume del cargo ha registrato un incremento simile come risultato dei rapporti commerciali in crescita tra i due Paesi. Nel 2013 Etihad Cargo tra trasportato più di 6.700 tonnellate di merci da e per la Svizzera, il 21% in più rispetto al 2012. I nuovi servizi Zurigo-Abu Dhabi offriranno ai clienti cargo un carico di 260 tonnellate di spazio settimanale in più in modo da soddisfare la crescente domanda di capacità di trasporto merci. In totale, Etihad Airways offrirà poco più di 510 tonnellate di capacità cargo a settimana da e per la Svizzera.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 19 Giu 2014 alle 5:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus