LONDON HEATHROW: LA REGINA APRE FORMALMENTE IL NUOVO TERMINAL 2

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha aperto ufficialmente la nuova casa di Star Alliance all’aeroporto Heathrow di Londra, svelando una targa che indica “Terminal 2: the Queen’s Terminal”, in riconoscimento della sua lunga collaborazione con l’aeroporto. La regina, che l’anno scorso ha celebrato il 60° anniversario della sua incoronazione, ha anche inaugurato l’edificio ex Terminal 2 che una volta occupava lo stesso sito come nuovo impianto costruito appositamente nel 1955. Il nuovo Terminal 2 ha iniziato le sue operazioni senza intoppi all’inizio di questo mese. Questa ultima aggiunta all’aeroporto di Heathrow ospiterà tutte le 23 compagnie aeree aderenti a Star Alliance che servono dall’hub. Finora, United, Air Canada, Air China e ANA hanno iniziato con successo le operazioni nel nuovo Terminal, le restanti compagnie aeree si sposteranno gradualmente entro novembre. Questo programma garantisce che ogni movimento sia il più agevole possibile per i passeggeri.

Mark Schwab, CEO di Star Alliance, ha dichiarato: “E ‘fantastico vedere questo nuovo Terminal che prende vita come la nostra casa a Heathrow dopo tanti anni di attenta progettazione e costruzione. Siamo onorati che Sua Maestà la Regina ha prestato il suo nome a questo fantastico nuovo impianto che fornirà un servizio eccellente ai clienti Star Alliance e a questo importante hub”. L’aeroporto di Heathrow ha accolto la Regina e il Duca di Edimburgo per una cerimonia di apertura a cui hanno partecipato oltre 1.000 persone che erano coinvolte nella costruzione dell’edificio o fanno parte del team che ora lavora nel nuovo Terminal. Sua Maestà ha scoperto una targa commemorativa che verrà successivamente installata in una parte pubblica dell’edificio.

Le 23 compagnie aeree membri di Star Alliance che servono Heathrow rappresentano oltre il 20% del traffico dell’aeroporto. E’ la prima volta che tutti i vettori Star Alliance saranno in un unico Terminal di Heathrow, creando un’esperienza di viaggio superiore per i passeggeri, nuove opportunità di business per le compagnie aeree associate e fornendo un migliore ambiente di lavoro per i dipendenti. Dal Terminal 2, le compagnie aeree Star Alliance - Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Croatia Airlines, Egyptair, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United - forniranno oltre 120 voli al giorno verso 45 destinazioni nel mondo in 25 paesi.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 24 Giu 2014 alle 7:31 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus