ETIHAD AIRWAYS CELEBRA LA CONSEGNA SIMULTANEA DEL 100° E 101° AEROMOBILE

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, celebra un nuovo traguardo ricevendo nello stesso giorno il proprio 100° e 101° aeromobile. La compagnia attesta così la propria crescita, come la più veloce nella storia commerciale. Il centesimo aeromobile, un nuovo Airbus A321-231 (registrazione A6-AEC) è stato consegnato dalla filiale Airbus Finkenwerder di Amburgo. Al suo arrivo ad Abu Dhabi, l’aeromobile è stato accolto da oltre 500 impiegati di Etihad Airways e da una speciale fotografia per celebrare l’evento. James Hogan, presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo è un giorno importante per una compagnia che ha cominciato a operare solo una decina di anni fa. Etihad Airways continua a crescere, a prosperare e a segnare la rotta nel campo dell’innovazione e del servizio. Oggi operiamo con gli aeromobili più efficienti e tecnologicamente avanzati in circolazione, stabilendo nuovi standard a livello di comfort e affidabilità”.

La compagnia aerea opera con tre Airbus A321 avendone, inoltre, altri sette in ordine. La consegna dell’aeromobile A321 è stata seguita dalla consegna del 101° velivolo della compagnia aerea, un Airbus A320-200 (registrazione A6-EIX). Entrambi gli aeromobili sono dotati di sharklet, che sono dei dispositivi posti ad ogni estremità alare, utilizzati per migliorare l’efficienza, l’autonomia, consentendo una significativa riduzione dei consumi.

A novembre 2013, durante il Dubai Airshow, Etihad Airways ha annunciato il suo più importante ordine commissionando 199 velivoli e 294 motori per un valore di 67 miliardi di dollari americani. La compagnia aerea riceverà in consegna i Boeing 787-9 e Airbus A380 rispettivamente a ottobre e a dicembre di quest’anno. Gli aeromobili in arrivo presenteranno le rivoluzionarie nuove configurazioni di classi di Etihad Airways, annunciate il 4 maggio 2014. Per la prima volta nell’industria aeronautica gli aeromobili A380 disporranno di “The Residence”, uno spazio lussuoso composto da un living room separato, sala da bagno e camera da letto matrimoniale.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 30 Giu 2014 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus