VUELING ANNUNCIA LA SUA NUOVA BASE OPERATIVA A TORINO E LA NUOVA ROTTA PER ROMA

Vueling annuncia oggi in conferenza stampa, in presenza del sindaco di Torino Piero Fassino, l’apertura della nuova base operativa presso l’Aeroporto di Torino, la sesta in Italia, e il lancio della nuova rotta verso Roma-Fiumicino dal prossimo 17 settembre, che si aggiunge a quella verso Barcellona attiva dallo scorso marzo 2013. La nuova rotta da Torino verso Roma-Fiumicino sarà inaugurata con un primo volo il 17 settembre e sarà operata per tutta la stagione invernale con quattro voli al giorno, che diventano tre il venerdì e la domenica, e un’offerta totale di 245.520 posti disponibili per il 2014. Per questa stagione estiva, inoltre, Vueling aumenterà le frequenze sulla rotta per Barcellona, con un ulteriore volo settimanale e un totale di 118.980 posti offerti disponibili per il 2014, una crescita del 21% rispetto ai 98.280 posti offerti nel 2013. Grazie all’aumento dei voli verso Barcellona e alla nuova rotta domestica, Vueling offrirà da ottobre 2014 un totale di 364.500 posti disponibili dall’Aeroporto di Torino, ovvero una crescita del 271% rispetto al 2013.

La nuova rotta diretta per Roma garantirà un collegamento rapido con la capitale pensato soprattutto per i passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro e che hanno quindi l’esigenza di viaggiare in giornata. Vueling offre inoltre una classe business dedicata, l’Excellence Class, che a prezzi molto competitivi garantisce ai passeggeri business massima flessibilità, rapidità e convenienza. Con la nuova rotta diretta per Roma e il potenziamento dei voli per la Spagna, Vueling sostiene la crescita dell’Aeroporto di Torino con collegamenti in grado di favorire sia i flussi turistici verso la città di Torino, sia i rapporti commerciali tra il capoluogo piemontese e la capitale. Inoltre, i voli in connessione via Roma-Fiumicino, secondo hub di Vueling, permetteranno ai torinesi di raggiungere altre 40 destinazioni in Italia e in Europa, con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, oltre alle 107 destinazioni già raggiungibili con scalo via Barcellona-El Prat.

“L’apertura della nuova base a Torino fa parte del nostro piano di crescita sul territorio italiano”, ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling. “Dopo poco più di un anno dall’inizio delle operazioni di Vueling presso l’aeroporto di Torino, torniamo qui oggi con l’inaugurazione di una nuova rotta in grado di garantire ai torinesi un collegamento diretto con Roma, perfetto per chi viaggia per lavoro, e l’accesso al secondo hub internazionale della compagnia che consente di raggiungere altre 40 destinazioni in tutto il network”.

“I voli giornalieri per Roma dimostrano che l’Aeroporto di Torino si è saputo inserire nel piano di sviluppo di Vueling in Italia, rafforzando una tratta per noi strategica”, ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di SAGAT S.p.A. “L’aeromobile posizionato sul nostro scalo testimonia la volontà di questa compagnia solida e dinamica di intensificare la nostra collaborazione, dopo il successo della rotta per Barcellona, anche in vista di futuri nuovi collegamenti internazionali, per i quali siamo al lavoro”.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 2 Lug 2014 alle 5:33 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus