ALITALIA E JET AIRWAYS RAFFORZANO IL LORO ACCORDO DI CODESHARE

Alitalia e Jet Airways, principale compagnia internazionale dell’India, hanno rafforzato il loro accordo di codeshare per offrire agli ospiti un network esteso di collegamenti tra l’India e l’Italia, oltre a voli verso diverse città indiane e italiane di grande importanza turistica e commerciale. I nuovi voli in codeshare sono in vendita dal 1° luglio, per viaggiare a partire dal 5 luglio. Con il rafforzamento dell’accordo di codeshare tra le due compagnie, Alitalia amplierà la propria offerta sull’India applicando il codice di volo “AZ” sui collegamenti operati da Jet Airways tra Abu Dhabi e Delhi, Mumbai e Kochi. Alitalia inserirà il proprio codice di volo anche sui collegamenti di Jet Airways da Mumbai e Delhi per Amritsar, Bangalore, Chennai, Calcutta e Udaipur. Jet Airways applicherà il proprio codice di volo “9W” sui collegamenti operati da Alitalia tra Abu Dhabi e Roma e da Roma verso Venezia, Firenze, Napoli, Torino, Verona e Bologna.

L’accordo prevede anche che i soci MilleMiglia e Jet Privilege potranno guadagnare miglia dei rispettivi programmi di fidelizzazione su tutti questi voli operati in codesharing. I clienti possono prenotare e acquistare i voli Alitalia e Jet Airways fra l’India e l’Italia direttamente dai siti web www.alitalia.com o www.jetairways.com o nelle agenzie di viaggio. Giancarlo Schisano, Vice Direttore Generale Business di Alitalia, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione e contiamo di ampliare ancora l’accordo di codeshare con Jet Airways che è, per Alitalia, un partner importante per raggiungere l’India, una delle mete turistiche più popolari per gli Italiani. Questo accordo sicuramente rafforzerà il ruolo di Alitalia nello sviluppo dei flussi di traffico, sia per turismo che per lavoro, tra l’Italia e l’India. Alitalia prosegue nella sua strategia di sviluppo di accordi commerciali con importanti vettori internazionali, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un numero sempre maggiore di destinazioni, rotte e frequenze in tutto il mondo”.

Gaurang Shetty, Senior Vice President Commercial di Jet Airways, ha dichiarato: “Jet Airways ha lavorato costantemente per raggiungere nuovi parametri di servizio e l’accordo di codeshare con Alitalia è un’altra importante soluzione di viaggio per i nostri clienti. L’India e l’Italia condividono forti legami, che vanno dal turismo ai viaggi d’affari e agli scambi commerciali. Grazie al rafforzamento dell’accordo di codeshare, possiamo offrire ai nostri clienti un network più ampio, connessioni senza eguali e comodi viaggi verso le principali destinazioni italiane. L’accordo con Alitalia è un ulteriore passo nella strategia di Jet Airways di crescere sul mercato globale. Siamo fiduciosi che il rafforzamento di questa partnership porterà benefici a entrambe le compagnie e darà maggiore valore all’esperienza di viaggio dei nostri ospiti”.

(Ufficio Stampa Alitalia - Jet Airways)

Articolo scritto da JT8D il 3 Lug 2014 alle 5:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus